Prima con la ibiza gpl percorrevi 100km con 10 litri quindi, dato che da me il gpl costa 0,65€/l ed il metano 1€/kg, ti servivano 6,5€ per percorrere 100km. Ora con la tua auto attuale che fa 20km/kg ti servono 5€ per percorrere 100km. Hai quindi abbattuto il costo chilometrico del 25%.polo metano aquando con la vecchia ibiza andavo a gpl facevo 400km con 40 litrigpl., se avessi saputo che col metano fosse stata una mezza fregatura certamente mi sarei tenuto la mia ibiza, tanto piu che col gpl non avevo ploplemi di rifurnimento a 6000km andro dal concessionario per farla rivedere ma penzo che se le macchine non le consegniano un motivo cisara, peccato l'o scoperto io scusate la scrittura ma la rabbia è forte amche questo silenzio da parte di quattro ruote non mi fa stare traNQUILLO
Ora tu volevi fare 400km con un pieno come dichiarato dal costruttore??
Il costruttore oltre a dichiarare l'autonomia delle bombole ne dichiarava anche la capienza massima e cioè 12kg? Tu con 12kg di metano(sempre che il distributore abbia sufficiente pressione.vedi ultimo rifornimento di soli 10kg) quanta strada volevi farci??
Sei consapevole che con il ciclo di omologazione nedc nessun guidatore riesce ad ottenere le autonomie dichiarate??
È risaputo che le bombole del gpl siano più capienti permettendo quindi un'autonomia maggiore. Se ti trovavi bene con il gpl, se l'autonomia che ti garantiva ti era necessaria perché hai cambiato?