Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia Skoda Yeti riassunto di 119000 chilometri con questo catorcio

La mia Skoda Yeti riassunto di 119000 chilometri con questo catorcio | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    30
    Vendila, e hai risolto tutti i problemi...
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Ha già fatto,ha acquistato una 500x.
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.329
    Piaciuto:
    5.285
    Ero rimasto che prendevi il Duster.

    Rimango dell'idea che il problema non è solo nella qualità di un'auto ma nella qualità dell'assistenza che la segue.
    E lo so da quando avevo il BMW negli anni '80.
    Mai problemi (nemmeno con quella di mio padre che era del 71) poi bastò cambiare service avendo cambiato residenza e già dopo il primo tagliando arrivarono rogne. Ci misi del tempo ed un buon meccanico di fiducia per scoprire che avevano fatto danno sostituendo le pastiglie dei freni :(

    Comunque in bocca al lupo col nuovo mezzo e buoni km.
     
    A uomo radioattivo piace questo elemento.
  4. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Io racconto i fatti, non vedo perche’ non dovrei mettere il nome dell’ officina a cui mi sono rivolto, se vuole xxxxxxxxxpuo’ anche rispondere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2018
  5. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Visto che con un mogore turbo iniezione diretta ho avuto una pessima esperienza con la yeti ho acquistato la fiat 500x 1.6 E-Torq.
    Motore aspirato senza scambiatori di gas turbine iniettori ecc. parti delicate che si rompono facile, di recdnte progettazione fiat, ottima elasticita’, in brasile va anche ad etanolo, robusto affidabile e pochissima manutenzione.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.329
    Piaciuto:
    5.285
    buon sano pragmatismo ;)
     
    A uomo radioattivo piace questo elemento.
  7. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Un po’ di bagagliaio l’ ho perso vero, ma credetemi come qualita’ fra la 500x e la yeti c’ e’ una differenza enorme, a favore della 500 naturalmente.
     
  8. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    30
    Fuori il dente... fuori il dolore!
     
  9. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    30
    ...condoglianze.
     
  10. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Ero
    Ero indeciso se cambiare o meno la yeti, perche’ speravo durasse piu’ di 120000 chilometri, anche perche’ cambiare l’ auto costa soldi....
    Solo che l’ ennesima spia motore accesa e ancora soldi da spendere, rischiavo di spendere piu’ soldi di quanto valesse l’ auto...
    Quindi mi sono deciso a dare via la yeti e credimi e’ stata una liberazione!!!
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2018
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Se vuoi puoi scrivere tutto ciò chè ti é capitato con nome cognomi lo puoi fare su ADVISOR DI QR.
     
    A uomo radioattivo piace questo elemento.
  12. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Sara’ fatto
     
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Io direi che l'assistenza a cui ti sei rivolto non ti ha certo seguito a dovere a mio parere.
    Innanzitutto se uno mi dice "Il problema sono gli iniettori" come minimo esigo spiegazioni e non certo si risolve con un liquido. Cosa intendevano? Se erano gli iniettori avrebbero dovuto almeno smontarli per capire l'anomalia a cosa fosse dovuta, pulirli o cambiarli, non certo fare una diagnosi e venderti un liquido pensando che tutto potesse risolversi, non trovi?
    Da come hai scritto penso che si siano comportati in modo superficiale e non certo professionale e avresti tutte le carte in regola per segnalare la cosa a Skoda, chiedendo l'intervento di un ispettore ufficiale della casa per analizzare i problemi alla tua auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2018
  14. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Hai ragione, ma l’ assurdo e’ che quando si e’ accesa la spia del motore ho portato la mia yeti all’ assistenza a Parma, e gli ho detto che si era accesa la spia del motore, e l’ auto dava dei vuoti in accelerazione, e siccome conoscevo i problemi alla catena della distribuzione dei motori tsi ho detto al meccanico (che su mia richesta l’ ha provata per vedere se nel tempo che separava all’ appuntamento in officina potevo continuare ad utilizzare l’ auto senza fare danni) se poteva essere la carena, e lui dopo averla provata mi ha assicurato che non era la catena, poi una volta portata l’ auto in officina hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che era la bobina e lo scambiatore di gas da cambiare e la valvola a farfalla da pulire, i cavi rotti nella portiera e un altro cavo con una valvola spezzato, preventivo 1200 e rotti euri.
    Do l’ ok per procedere con le riparazioni, mi danno l’ auto riparata e dopo meno di una settimana di nuovo si accende la spia del motore, la riporto in assistenza e mi dicono che c’ e’ la catena da cambiare.
     
  15. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Cambiata la catena prendo l’ auto e dopo qualche giorno si accende la spia ec e il motore va in blocco, la riporto in assistenza e mi dicono che per via degli interventi che hanno fatto e’ andato un po’ di sporco negli iniettori e mi danno un licquido da aggiungere alla benzina, passa una settimana e di nuovo si accende la spia del motore, la porto in assistenza e mi dicono che e’ la valvola a farfalla da cambiare. A questo punto mi arrendo, cambio l’ auto, prendo una fiat 500x e non voglio mai piu’ in vita mia vedere un’ auto del gruppo volkswagen e nemmeno i loro centri d’ assistenza.
     
    A birillo1961 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina