Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia Skoda Yeti riassunto di 119000 chilometri con questo catorcio

La mia Skoda Yeti riassunto di 119000 chilometri con questo catorcio | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Mah io la nuova duster l’ ho provata e l’ ho trovata molto migliorata rispetto alla precedente, la stessa prova di quattroruote e’ molto positiva.
    Detto questo un conto e’ se ti si rompe una duster 4x4 costata 14600 euro un conto se ti si rompe una yeti 4x4 costata 28000 euro, diciamo che doppia spesa ti aspetteresti una qualita’ maggiore, e per come la vedo io la qualita’ consiste nelle minori spese che il possessore di un’ auto deve affrontare per le riparazioni durante la vita della stessa.
    Se per una yeti spendo 28000 euro mi aspetto che arrivi a 200000 chilometri senza grosse spese, se per una duster ne spendo 14600 tollero anche qualche spesa in piu’ per le riparazioni, e invece due miei amici con la duster sono arrivati a 200000 chilometri senza toccarle, io con la yeti a 119000 ho speso mila euro per le riparazioni... oltre ai disagi...
     
  2. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Mi dispiace per tutte le tue vicessitudini ma evidentemente come già ti hanno detto esemplari sfortunati possono esserci in qualsiasi marca e modello..
    Io,percesempi9 sono molto soddisfatto di tutte le skoda che possediamo!
     
  3. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Scusa uomoradioattivo secondo il tuo ragionamento quindi i possessori di Ferrari o lamborghini spendono pochissimo in manutenzione e tagliandi...
    Secondo me l errore é ststo prendere il 1.2tsi o meglio l errore é di skoda a proporre un motore poco affidabile su un auto che per concezione dovrebbe essere piu soldia di altre visto xhe si tratta di un fuoristrada!

    Facci sapere per il tuo nuovo acquisto e anche le impressioni che avrai quando ce l avrai sotto mano per un po di tempo!
     
  4. tajima

    tajima

    Iscritto:
    1273088276
    Messaggi:
    455
    Piaciuto:
    9
    mah, qualche problemino l'ho avuto anche io (radiatore+pompa acqua, ad esempio), però - problematiche della gasatura a parte - sono ora a 150.000 km con 1.2 tsi e ricomprerei la stessa macchina non 1 ma 100 volte. Purtroppo capitano auto sfigate con rogne più o meno grosse.
     
  5. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    La pompa dell’acqua è difetto cronico di tutte le skoda...almeno su roomster e fabie possedute....cambiata su tutte e 3....
     
  6. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Se prendi un’ auto di lusso e’ chiaro che spendi, io parlo di due suv simili, uno che costa 14.600 euro uno simile che ne costa 28000 io da quello simile ma che costa il doppio mi aspetto una quelita’ superiore, ergo che si rompa di meno qualita’=durata
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    Non ho capito bene, hai pagato 28'000€ una Yeti TSI otto anni fa?
    :emoji_astonished:
    Non capisco l'allestimento top a listino della 1.2 era a meno di 23k ma il più basso era a 18K

    Ancora lo scorso anno la Easy era in offerta sui 15'000 euro.
    Ti rifaccio la domanda a cui mi pare non hai risposto: Che allestimento avevi preso?
     
  8. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Una duster 4x4 costa 14600 euro, una yeti 4x4 quanto costa?
    25000 euro,
    La duster 4x4 costa 14600 euro, la yeti 4x4 ne costa 25600
    Le ho paragonate perche io vorrei acquistare la duster 4x4.
    Se facciamo il paragone con la yeti 1.2 tsi
    La yeti 1.2 tsi di base costa 19400 euro, io la mia nel 2012 la pagai 18000 ( vernice matalizzata ruote da 17” ed estensione della garanzia) la duster base ora costa 11900 euro, immagino che la duster nel 2012 costasse di meno.
    Quindi direi che fra le due auto la differenza di prezzo e’ notevole, e’ naturale che io come chiunque dalla piu’ costosa mi aspetterei una maggiore qualita’ quindi che si guasti di meno, se cio’ non accade direi che la casa automobilistica che produce la piu’ costosa prende per il culo i suoi clienti.
     
  9. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Non ricordo il nome dell’ allestimento, ricordo il prezzo finale, la venditrice mi ha fatto lo schemino a seconda di quello che volevo sull’ auto, poi non sono tornato all’ autosalone Dacia perche’ ovviamente non potevo dare in permuta la mia yeti in quelle condizioni e sono due mesi che e’ dal meccanico per le riparazioni, ora appena finito di aggiustare la yeti andro’ all’ autosalone dacia e mi liberero’ con immensa gioia del catorcio skoda.
    Certo che pur di difendere la skoda vi arrampicate veramente sugli specchi... manco foste soci dei crucchi....
     
  10. fed3rico82

    fed3rico82

    Iscritto:
    1511807326
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    16
    Scusa ma non ho visto nel topic gente che difende a spada tratta i così detti "crucchi". C'è gente che dice che non ha avuto nessun problema con Skoda e chi dice che ne ha avuti alcuni.

    Poi se te pensi che la casa Ceca faccia auto di scarsa qualità e che le faccia pagare molto rimane una tua opinione che può esse condivisa o meno. Però d'altro canto tu devi rispettare chi sostiene che la qualità Dacia sia ancora lontana dalla qualità del marchio tedesco.

    Personalmente reputo la Dacia ancora un po' lontana dagli altri marchi generalisti sia a livello di qualità percepita che di sicurezza. Sull'affidabilità si vedrà tra qualche anno. Sicuramente rispetto al altri marchi ha prezzi molto concorrenziali.
     
    A rosberg piace questo elemento.
  11. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Io nn difendo skoda a spada tratta..contesto infatti la messa in commercio di motori (TSI) davvero poco affidabili...io sn un sostenitore del TDI..con il 1.9 ho fatto 300 mila km senza dover sostituire nessun pezzo, sempre xo tagliandata regolarmente anche da me stesso!
    I benzina li trovo un po fragili..i TSI ancora di piu xke piu spinti..x la qualita dell auto in generale con l octavia che ho di recente acquistato siamo alla 3a e devo dire che anche la fabia di 11anni scricchiolava di meno di tante altre auto molto ma molto piu recenti!
    Ci sono xo auto sfortunate..ed esemplari ancora più sfortunati..dispiace ma penso che ti troverai bene in dacia!sn auto economiche senza tanti fronzoli..diciamo tutta sostanza
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    La mia domanda era sull'allestimento che avevi acquistato tu all'epoca (per i problemi di maniglie etc) perché fra una Active o una ambition la "qualità" dei materiali usati è notevole ed anche il prezzo.

    Poi non avevo capito che paragonavi Dacia oggi con Yeti perché Yeti è fuori produzione quindi paragone ormai impossibile. Pure lo scorso anno la scelta era già di molto limitata come configurazioni e motori.
    Karoq non mi pare confrontabile con Duster.

    Infine, mi pare che si cerchi di confrontarci sui problemi che ti hanno portato ad odiare "i crucchi". Liberissimo di farlo. Noi ti portiamo le nostre di esprienze e se possibile cerchiamo di imparare dalle tue.

    Poi ognuno ha le sue esperienze. Io che mi son preso in testa il portellone di una Laguna di appena due anni (di un conoscente) perché "ah scusa non ti avevo avvisato: non sta più su!", su una vettura più o meno dei tuoi citati 28k € (interni in pelle anche eh) conferma che vetture più o meno sfigate ci sono un po' per tutti i marchi.
    Oppure l'altro che ha rivenduto per disperazione una Evoque per continui problemi di elettronica tanto da passare più tempo in concessionaria che fuori. Basta fare un giro in questo forum fra le varie stanze e .... ognuno ha veramente le sue.

    Le statisctiche dimostrano comunque che chi meno spende in genere è più soddisfatto anche se ha problemi proprio perché "ha speso meno" e meno si aspetta. Esattamente come te.
     
  13. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Dunque ci sono novita’;
    Una settimana dopo il cambio catena si e’ accesa la spia epc della yeti ed e’ undata in protezione, e’ successo piu’ volte, sono tornato all’ assistenza Skoda sempre da x, hanno detto che sono gli iniettori, mi hanno dato un liquido da aggiungere alla benzina e non ha piu’ segnato la spia epc.
    Dopo una settimana pero’ si e’ di nuovo accesa la spia del motore, ho riportato la yeti da xxxxxxx e mi hanno detto che ci sono dei gas in circolo e sarebbe colpa della valvola a farfalla, ma cazzo 15 giorni prima subito dopo aver speso 1200 euro per la di riparazioni per la spia del motore accesa, si e’ riaccesa la spia del motore e mi hanno detto che era la catena e l’ hanno cambiata, dopo 15 giorni si riaccende la stessa spia e mi dicono che e’ la valvola.
    Quindi ricapitolando;
    1) spia del motore accesa, laporto all’ assistenza Skoda da xcxcxxxxxa Parma e mi ficono che e’ la bobina e gli scambiatori di gas, e valvola a farfalla sporca da pulire( oltre ai cavi rotti in una partiera e una valvola spezzata nel motore che portava nell’ abitacolo puzza di vapori d’ olio ).
    1200 euro spesi.
    2) una settimana dopo la riparazione si sccende di nuovo la spia del motore e mi dicono che c’ e’ la catena della distribuzione da cambiare, ma cazzo quando hanno fatto la diagnosi 10 giorni prima non se n’ erano accorti???
    3 ) dopo il cambio catena una settimana dopo si accende la spia epc e il motore va in protezione, mi dicono che sono gli iniettori sporchi per via degli interventi precedenti e mi danno un licquido da aggiungere alla benzina.
    4) passa una settimana e di nuovo spia del motore e mi dicono che e’ la valvola a farfalla da cambiare, mi viene il dubbio che era la valvola a farfalla anche due settimane prima e che il cambio catena con relativa spesa fosse inutile...
    A questo punto dopo molti soldi spesi oltre 2000 euro mi scoraggio capisco che la mia yeti e’ una ciofeca e all’ assistenza a Parma mi fanno spendere soldi senza risolvere nulla, allora sono andato alla fiat ho dato in permuta la yeti e mi sono preso una 500x;
    Altro mondo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2018
  14. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Probabilmente hai trovato anche un centro assistenza un po' superficiale. Auguri per il nuovo acquisto comunque! Che motore hai scelto? Di certo in spazio e bagagliaio hai perso parecchio!
     
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.213
    Senza contraddittorio cerchiamo di non mettere nomi di concessionarie o officine autorizzate.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina