sulla carta sono 134 Nm, (quindi superiori ai 123 della Jazz) ma soprattutto con un picco ad appena 3500 giri ed una curva di coppia dalla regolarità esemplare, pensa che riesce a partire in seconda senza accelerare anche su strade in pendenza !A quanto dichiarano la coppia massima sul tuo 1.4?
Ti assicuro che ha sorpreso anche me, il gruppo coreano fa ottime vetture e si giustifica il loro successo crescente su scala mondiale degli ultimi anni.
Ovviamente non sto parlando di un missile terra-terra bensì di una segmento B piacevolissima da guidare in ogni condizione e in pieno relax con la sensazione di avere sempre sotto il piede destro qualcosa di sostanzioso quindi perfetta per un tipo di utilizzo che secondo me si addice ad una vettura votata ad un uso utilitario senza particolari pretese sportive.
Inesistente quella (per me fastidiosa) brutta sensazione di vuoto che trasmettono (soprattutto in salita e/o a macchina carica) i motori Honda i-Vtec se tenuti al di sotto dei 4000, sensazione che mette in dubbio anche il valore di potenza massima erogata in quanto è la carenza di coppia ai bassi a causarla perché (lo vedo anche con il Cr-v a benzina e l'ho visto anche sulla Nuova Jazz) se tenuti ben su di giri i motori Honda sfoderano una grinta davvero notevole… solo che IMHO queste tipologie di auto non sono fatte per questo tipo di guida o perlomeno non andrebbero guidate così.
Ultima modifica: