hai tempi del lancio provai Hr-v con il motore 1,5 da 130 cv, lo stesso che equipaggia questa jazz e, sinceramente, non mi è parso certo ricco di coppia ai bassi regimi, sicuramente più pieno del 1,3 dal quale oltre alla cilindrata guadagna anche Nm ma, IMHO, come brillantezza e reattività mi è parso sempre al di sotto degli altri (pochi rimasti invero...) motori aspirati della concorrenza.130 cv. per una vettura da poco più di 11 q.li non sono pochini!
Dal video sembrerebbe anche ben settata ...bisognerebe capire se abbiano abbassato il regime dell'entrata in coppia, motivo per il quale (ai tempi) non scelsi l'allora1.3 c.c. da 102 cv.![]()
130 cv. per una vettura da poco più di 11 q.li non sono pochini!
Dal video sembrerebbe anche ben settata ...bisognerebe capire se abbiano abbassato il regime dell'entrata in coppia, motivo per il quale (ai tempi) non scelsi l'allora1.3 c.c. da 102 cv.![]()
Io non l'ho scelta per due motivi (importanti per me) ...la scarsa altezza da terra dell'anteriore e i sali/scendi che caratterizzano l'entroterra ligure (ove serve una coppia che entri più in basso, per le ripartenze in salite ripide!) ...ma è senza dubbio un bel mezzo![]()
Finalmente uno che mi dà corda sul vuoto in basso. Conoscendo il nostro territorio è normale pensarla così![]()
Guarda ...nel giugno/luglio 2017 era forse la più papabile in quanto a potenza/caricabilità/ergonomia ...poi lessi alcune prove e parlai con un mio vicino di casa che ebbe tale vettura ...il suo commento fu:
niente da dire come bagagliaio e rifiniture ...ma mi sono trovato per la salita di M.te Bignone (dalle mie parti) e per ripartire ci ho lasciato mezza frizione ...va bene in zone pianeggianti, tipo Piemonte o Lombardia!
Vidi poi l'attuale Twingo 9o cv. TCE, esposta in un grande supermercato e presi quella ...rimpiangendo della Jazz la notevole capacità di carico (commisurata alle dimensioni) ...benchè la piccola francese faccia già del suo meglio (è pur sempre una 4 posti comodi per nemmeno 360 cm. di lunghezza)!![]()
Eh si ...ho comunque aggiunto una stringa, attinente la prova dell'auto in parola ...resta comunque una Honda, anche in termini di rivendibilità!
Si rivende male ?
No, no ...tuttaltro, per quel che ne sappia!![]()
CitWeb - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa