<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Fiat Tipo Sedan nel Campionato TCR Italia 2018 | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Fiat Tipo Sedan nel Campionato TCR Italia 2018

Peccato si perché avrebbe potuto essere come la 500 abarth, una vettura che non ha alcun motivo di essere sportiva perché pensata per altri scopi ma che si ritrova un bel pó di cv sotto al cofano.
E viati che la 500 vende piuttosto bene non mi stupirei se anche la Tipo facesse buoni numeri.
 
Se deve essere Abarth, allora ci vedrei meglio la 5 porte.
Ma siccome a me piace di più la 4 porte, mi piacerebbe una via di mezzo: un assetto più sportivo e un motore con 150 cv o giù di lì. Allora sarebbe l'auto perfetta per me.
 
Ecco la TIPO TCR (Italia) 2018! E' proprio la versione sedan.

https://it.motorsport.com/tcr/news/...lla-fiat-tipo-tcr-in-azione-ad-adria-1016783/

tcr-fiat-tipo-adria-testing-2018-fiat-tipo-tcr-7885427.jpg
 
Ma quando scrivete di una Tipo 4 porte Abarth, di motori superiori al 1.4 120 cv e via dicendo, ci credete davvero, avete mangiato pesante o cos'altro?

Perdonatemi se vi costringo ad una ventata di realismo, ma mi sembra che, a parte le parole di Marchionne più volte ribadite sui ridimensionamenti di Fiat, sul fatto che non ci siano due lire nemmeno per fare una segmento B che comunque qualcosa potrebbe pure vendere, in passato sono girati muletti della versione Abarth della Lancia Ypsilon (che oggi, a benzina, ha come top di gamma il Fire 1.2 70 cv, quindi figuriamoci un po'....), ed ora secondo voi Fiat allestirebbe una versione 1.4 180 cv di una segmento C economica (perché, togliendosi il prosciutto dagli occhi, e senza offesa per nessuno, penso si possa pure dire che la Tipo non gioca lo stesso campionato delle varie Golf, 308, Astra, i30, Megane e via dicendo...cosa peraltro più che legittima, si punta ad una diversa clientela, magari ottenendo pure buoni riscontri, Dacia insegna...), vettura che, parliamoci altrettanto chiaro, NON COMPREREBBE NESSUNO, perché penso che la gran parte di Tipo siano vendute con la motorizzazione base, specie la 4 porte, chi si prenderebbe una versione del genere? I giovani pensate seriamente che preferirebbero la Tipo 1.4 180 cv ad una Golf GTI, ad una 308 GTI, o, rimanendo in casa FCA, ad una 595/695 o, se serve più spazio, ad una Giulietta Veloce o ad una Giulietta Multiair?

E, continuando, non viene associato il marchio Abarth alla 500x, che è auto pure di un certo successo, piacevole, che si presterebbe pure, facciamo la Tipo sedan Abarth?

Via ragazzi, basta sognare....
 
Qui veramente si sta parlando della Tipo TCR per il campionato italiano TCR, che è una vettura da corsa e dovrebbe avere almeno 300 cv. Se qualcuno ha parlato di una improbabile Tipo stradale da 180 cv lo ha fatto uscendo momentaneamente OT, come OT quindi è anche il tuo intervento.

Peraltro si era parlato (in molti siti, ma non in questo) di una possibile Tipo "Sport" da 150-160 cv, che avremmo dovuto vedere a Ginevra e che invece non abbiamo visto, quindi aveva "visto" giusto QR.it , che non ne aveva parlato...............
 
Interessante, si sa qualcosa del motore? Penso anche io sia proprio il 1750 probabilmente elaborato dallo stesso team.

E secondo voi come mai è stata scelta la 4p? Penso che pesi anche qualcosina in più essendo più lunga. Magari ha una migliore distribuzione dei pesi per via del 3 volume o è solo per questioni di immagine?
 
Per ora non è stato comunicato alcun dato tecnico. Comunque il motore dovrebbe essere il 1.750 turbo della 4C.
 
Tipo è molto meglio di Golf sotto tutti i punti di vista

Pur ritenendo anche io la golf spesso sopravvalutata e la tipo un'ottima auto, dire sotto tutti i punti di vista mi sembra un po' un azzardo...anche se sono nello stesso segmento hanno due clientele leggermente diverse.
Magari la versione tcr potrà essere meglio della versione della golf da tcr o comunque glielo auguro!
 
Le Abarth 595, 695, 850 Tc e 1000 su base Fiat 500 e 600 partivano comunque da meccaniche low cost, non ci vedo niente di male nella Tipo Abarth.
 
comunque la Tipo non è un progetto voluto da Marchionne, quindi non credo che abbia intenzione di valorizzarlo ulteriormente.
Peccato perchè il successo che sta avendo lo giustificherebbe e perchè sarebbe abbastanza economico realizzarlo
Beh ,tra non molto SM come si dice non ci sará piu...
Poi, se esiste una Skoda RS perché no una Tipo sedan Abarth
 
Back
Alto