Jazzaro
0
Ok, quindi chiacchiere senza fonte e senza fondamenti.Semplice, racconti di gente che ha molto a che fare con MB..non mi va di essere più specifico di tanto perchè non è il classico amico fraterno, ma assicuro che il personaggio di Mercedes ne sa assai, diciamo dagli anni 80 in poi..
Stiamo comunque dicendo la stessa cosa eh, hanno avuto almeno 1 anno per condividere informazioni prima del lancio (tenendo presente che un anno prima del lancio la macchina fosse già pronta e sia stato solo tempo di collaudi finali).
Se ne fanno di cose in un anno, anche modificare progetti esistenti..
IMHO se l'analisi visiva infilando la testa sotto al ponte mostra inequivocabilmente che i pianali son diversi, c'è poco da discutere...
Supposizioni, appunto, io preferisco star su cose un pò più certe. Che i K9K ed i R9M (rispettivamente di genesi Renault e Renault/Nissan) sia tecnologia presa dalla banca organi francese e trapiantata in cofani tedeschi è un conto, un altro è dire che due pianali diversi siano stati sviluppati in sinergia. Da una parte i fatti, dall'altra le chiacchiere.Per quanto riguarda il futuro...beh il 1.6 diesel alla base della gamma classe C è un progetto condiviso con Renault (in pratica è il motore che usano MB e Renault, rispetto al 1.5 dci 110 cv che veniva preso e montato sul classe A tale e quale, questo è stato sviluppato congiuntamente, anche per poter essere montato longitudinale (classe C e derivate) o trasversale (classi A-B e derivate, gamma Renault e immagino anche Infiniti) senza nessun adattamento significativo.
Mi viene abbastanza naturale supporre che useranno lo stesso approccio ...