agricolo
0
Confermo. Ma anche per quello "semplice", a mio parere, vale la "menomazione".
Anche secondo me
Confermo. Ma anche per quello "semplice", a mio parere, vale la "menomazione".
Giusto per dare qualche oggettivo dato in più.
Consumi:
A velocità costante i consumi sono buoni. in autostrada con cruise a 130 (quindi velocità effettiva sui 125 o giù di lì) fa anche più di 15 Km/l, indice di una buona aerodinamica per una monovolume.
Nella marcia stop e go è un bagno di sangue, i 10 Km/l sono un miraggio. Qui il convertitore ed il peso la fanno da padrone.
Nel misto guidato se si usano poco i freni ed in uscita di curva si dosa bene l'acceleratore i 14 sono alla portata.
Che i moderni automatici siano piu' efficaci prestazionalmente dei manuali non c'e' dubbio ovviamente.....le automatiche di casa mia, come ben sai, hanno trasmissioni "serie" (tra cui il formidabile ZF a 8 rapporti) e paddles, tengono fino alla linea rossa senza passare al rapporto successivo in modalita' sport, etc...ma il piacere del manuale (sull'auto giusta) e' ancora un'altra cosa (per me)
Prendere una Camaro o una Cayman automatica per me e' un'eresia.
Non credo che il cambio automatico rientri tra questiE' ragionato anche comprare una vettura con un accessorio "in voga" per poi rivenderla meglio... al di là di tutto. C'è chi si adatta anche in questo senso imho.
ma il fumo è una droga, il cambio automatico non lo metto tra gli oppiacei.Se per cambiarle devo far violenza su me stesso no... essendo violenza anche smanettare spesso in coda.
E' come cominciare a fumare... poi ci si abitua, ma...
IO sì, per abituarmi dovrei farmi violenza: infatti non fumo.ma il fumo è una droga, il cambio automatico non lo metto tra gli oppiacei.
Basta leggere il forum, invece, per capire che è un MUST.Non credo che il cambio automatico rientri tra questi
Concordo: su 520d di amico cambiava veloce facendo salire l'auto di giri fino al limitatore o quasi.Concordo . E quoto l abbinata con la camaro ,mustang di turno. Meno con porsche ma è un opinione mia.
P.s. non perché ce l'ho ma davvero lo ZF è eccezionale e non per niente lo montano ancora a profusione
Basta leggere il forum, invece, per capire che è un MUST.![]()
Può darsi, m'ha ammaliato lo spot, ehm... la recensione.![]()
Ok, forse dovrai aspettare mi sa...Quando la prendi segnalami al venditore perchè mi tocca la provvigione...
Scusa ma è un Diesel ?
Consuma come la mia a benzina.... Anzi, nel misto arrivo anche a 18...
Se cambi senza utilizzare la frizione puoi non sentire l'interruzione, altrimenti si sente sempre qualcosa.
beh complimenti davvero allora...di solito i dati dichiarati dalle case sono tendenzialmente molto più ottimistici rispetto a quanto non avvenga nella realtàCerto, il fatto è che quelli che sanno guidare veramente bene tra le curve sono pochi, quasi un'eccezione, secondo la mia esperienza.
Di solito, a me basta un minimo (ma proprio minimo) di impegno in più per staccare chi mi sta dietro. Allo stesso modo, se ho qualcuno davanti in un percorso molto curvoso, di solito devo frenare molto di più di quanto farei se non avessi nessuno davanti.
Certo, ci sono anche le eccezioni e ogni tanto incontri anche quello che ha manico e che ti dà del filo da torcere (si fa per dire, non faccio le gare in strada!). Tipo ieri pomeriggio, in un tratto di strada molto "guidato" (curve e controcurve a ripetizione, abbastanza stretta, di quelle da massimo divertimento motociclistico) avevo un tipo con una Volvo attaccato dietro, che non mi mollava (giusto in qualche curva l'ho staccato un po').
Bene, quello era uno che sapeva guidare, magari aiutato dall'auto. Però, nonostante la "sfida", non ho esagerato: la sicurezza viene sempre prima di tutto.
Inoltre, ero con mia moglie che protestava e quattro cesti natalizi che navigavano nel bagagliaio.
P.s. mi sono divertito un mondo.
Non bisogna mai fare troppo affidamento ai dati dichiarati.
E' ovvio che la mia automatica rispetto alla tua manuale, come accelerazione pure, perde un po'. Ma avevo già scritto una volta che, in base ai rilievi prestazionali di una autorevole rivista, lo 0-100 della Mazda 3 automatica come la mia era notevolmente più basso (quasi 1 secondo, se ricordo bene) rispetto a quanto dichiarato dalla pessimista Casa.
Inspiegabile perché abbiano dichiarato dati così sfavorevoli, ma a me importa poco, perché sono soddisfatto delle prestazioni (per quello che l'ho pagata!)
beh hai una mano e una gamba libera...e dunque una tendenza allo "svacco" che con il manuale non ci si piò permettere...tipo gamba sinistra sul sedile, girarsi una sigaretta, scrivere al cellulare...con il cambio in D è tutto molto pù facilePerchè?
Carloantonio70 - 13 giorni fa
perdegola1 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa