Così Quattroruote su serie 2 , compresa la monovolume : " Lo schema tecnico della vettura, che fa perno su una scocca realizzata in acciai leggeri ad alta resistenza, prevede sospensioni anteriori a schema McPherson e posteriori multilink: l'asse anteriore e lo sterzo a servoassistenza elettroidraulica, assicura il Costruttore, sono stati sviluppati per garantire la tipica dinamica di guida dei modelli BMW."
Quindi semmai il limite di Bmw è di montare il mac-pherson all'avantreno che comporta maggior consumo dei pneumatici anteriori e , nonostante sia a doppio snodo e quindi particolarmente sofisticato , minore aderenza in curva .
Comunque è vero , oggi si trovano pochissime informazioni e lacunose sui sistemi sospensivi delle automobili , mentre le informazioni sui vari propulsori montati abbondano , insieme alle potenze sviluppate e ai tempi sullo 0-100 , forse perchè di maggior presa sul pubblico e potenziali clienti anche premium .