Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Everdream23

    Everdream23

    Iscritto:
    1494679866
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Quella del video è la versione prestige della 5 porte con il 1.5. E la prestige non ha il doppio scarico a vista.
     
  2. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Hai ragione, il video neanche l'avevo guardato (non mi interessa affatto), dalla prima immagine il frontale sembrava quello della 4 porte. 5 porte Prestige, mi correggo.
     
    A Everdream23 piace questo elemento.
  3. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Esatto, non conosco in dettaglio le versioni, gli allestimenti e le caratterizzazioni estetiche, ma ancora riesco a distinguere una quattro porte da una cinque porte! :D Ma tant'è, allora il motore l'hanno azzeccato ma tra gli strafalcioni imbarazzanti di quel video, che peraltro da diversi giorni non compare più nella sezione Video del loro profilo YT, c'è anche che affermano più volte essere la versione quattro porte mentre invece è la cinque porte. Roba di una cialtronaggine unica :D e pur non essendo il duo G&B dei super esperti di auto, non è da loro, di solito fanno ben di meglio!
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2017
  4. Everdream23

    Everdream23

    Iscritto:
    1494679866
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Guardo spesso video su le varie prove di auto e mi capita spesso di vedere anche i loro... in questo video hanno marcato tanto il fatto che non è di loro gradimento (il che ci può stare) senza far vedere le varie caratteristiche degne di nota della vettura... si vede che gli fa proprio schifo:emoji_cry:
     
  5. agile1986@gmail.com

    agile1986@gmail.com

    Iscritto:
    1528727949
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ma hai 1.0 o 1.5?
    Sto valutando il 1.0 ma ho timore della ripresa sopra i 100 km/h
     
  6. Everdream23

    Everdream23

    Iscritto:
    1494679866
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Ripresa sempre con vigore a qualsiasi velocità. I 130 cavalli si sentono tutti. Certo il 1.5 ha i suoi cavalli in più e si sentono tutti ma il 1.0 non è affatto sottodimensionato.
     
    A agile1986@gmail.com piace questo elemento.
  7. joshua67

    joshua67

    Iscritto:
    1258118487
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    4
    Sottoscrivo... il 1.0 non è certo sottodimensionato
    Certo non ha la spinta del 1.5 ma si difende molto bene in tutte le situazioni
    Rimane comunque un telaio perfetto per i 182 cv del 1.5 e meno sfruttato dal 1.0 ma se non si ama correre troppo il 1.0 è il suo motore
     
  8. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    In occasione del tagliando della mia Civic IX 1.8 mi sono fatto prestare la 1.5 e dico solo una cosa: tanta roba!. In modalità eco è inguidabile, il turbo lag si sente ancora di più. Però senza eco è eccezionale, una spinta incredibile, anche se il turbo lag è sempre troppo presente. Se si schiaccia poco è paciosa, ma appena si preme con decisione è una goduria. Potessi, 1.5 senza esitare. Oltretutto il 1.0 è più delicato ed il conce consiglia il cambio olio ogno 10.000 km.
     
  9. Everdream23

    Everdream23

    Iscritto:
    1494679866
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Il cambio olio è a 20000 km come sul 1.5. Poi in base all'utilizzo (condizioni gravose, tragitti di pochi km, ecc...) si anticipa o no il tagliando... sia sul 1.0 che sul 1.5. La delicatezza essendo motori turbo bisogna sicuramente portargli piu rispetto sia su uno che sull'altro.
     
  10. bidoncivic?

    bidoncivic?

    Iscritto:
    1556577982
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    qualcuno che abbia una civic 1.5 turbo benzina da 182 cv ha notato consumi anomali di olio? Che consumi di olio avete? Ogni quanti km rabboccate, ammesso che lo facciate e quanto olio mettete e di che tipo? Io ho la 4 porte berlina, si è accesa la spia a 6000 km circa, tra 6000 e 11000 ho messo un kilo di olio in vari rabbocchi, secondo voi è normale o il motore è difettoso? se lo facesse solo la mia sarebbe difettoso. Ora al 1° tagliando mi hanno sostituito lo 0-20 iniziale con il 5-30, penso che servirà a poco. Mi sono utili le vostre esperienze in tema di consumo di olio ma solo per il 1.5 turbo benzina 182 cv. grazie
     
  11. fran00

    fran00

    Iscritto:
    1493810302
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    67
    23000km, ho appena fatto il secondo tagliando (messo sempre lo 0w20) e finora ho misurato spesso il livello, nessun consumo di olio.
     
  12. bidoncivic?

    bidoncivic?

    Iscritto:
    1556577982
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    grazie, se avrò atri interventi tutti dello stesso tenore vuol dire che mi è andata male, anche perchè la vedo dura far ammettere difetti da parte della Honda, questo tipo di difetti nonè riparabile.
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Il tuo consumo d'olio è si rilevante ma nemmeno esagerato, bisogna però vedere se rientra ancora nelle tolleranze previste dalla casa, tieni conto che se rientrasse l'assistenza non farebbe niente in quanto lo darebbe per "normale"....

    Fallo comunque presente all'assistenza, ho già saputo di casi simili (però su altri motori) ti fanno fare un test di parecchi km piombando sia il tappo di riempimento sia l'astina di controllo livello e se effettivamente il consumo dovesse essere fuori norma come ultima
    ratio cambiamo il motore in garanzia.
     
  14. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Sarebbe curioso sapere in base a quale procedura Honda (penso: nessuna) il concessionario abbia sostituito lo 0W-20 con il 5W-30.
     
  15. bidoncivic?

    bidoncivic?

    Iscritto:
    1556577982
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    In effetti poi è la Honda a decidere se il consumo è anomalo o no. Ovviamente l'ho già fatto presente all'assistenza quando è successo e mi ha detto di aspettare per il tagliando. Sono andato nei giorni scorsi per il tagliando (doveva esserci un ispettore per altri motivi ma non è venuto) e mi hanno cambiato l'olio con il 5-30 presumo perchè più viscoso e forse ciò contrasta con una tolleranza maggiore dei giochi del motore che quindi "sprecherebbe" dell'olio in più (ritengo). Il problema è se mi assistono davvero per risolvere o se alla fine arrivo ai due anni di fine garanzia senza averla potuta far valere. Facendo pochi km per non rischiare dovrò mandare una raccomandata contestando l'anomalia, almeno per sospendere i termini.
     

Condividi questa Pagina