Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bidoncivic?

    bidoncivic?

    Iscritto:
    1556577982
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che adesso sto un pò mettendo le mani avanti ma visto che un anno è passato per nulla, la raccomandazione è di portargliela quando si accende la spia senza raboccare tanto non succede nulla, tanto la macchina è mia mica sua, se grippa posso buttarla, che secondo loro controllare l'olio con l'astina è difficile da capire (serve un ingegnere?) e che addirittura il vero controllo si fa facendo passare un gessetto sull'astina (poi immergo l'astina con il gesso nella coppa) capite bene che sono un po' preoccupato, non è questa l'assistenza che mi aspetto da Honda che finora è stata una delusione totale e sono pentito dell'acquisto. Credo che il mio modello fosse destinato a qualche altro stato (ne ho viste solo due o tre in un anno) e che questo turbo sia sovradimensionato per la cilindrata, insomma non gli è venuto tanto bene e l'hanno sbolognato a qualche sprovveduto che credeva nella qualità del marchio e dell'assistenza. Però aspetto altre esperienze.
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    fai bene a mandare una raccomandata (RR è meglio) così da mettere le mani avanti e creare una traccia scritta nel caso che la questione dovesse trasformarsi in un contenzioso legale.
    Certo è che da Honda - esempio di affidabilità - non ci si aspetterebbero situazioni simili ma ogni tanto capita, perciò anche qui calza il detto: " la pecora nera c'è in tutte le famiglie.."
     
  3. bidoncivic?

    bidoncivic?

    Iscritto:
    1556577982
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Grazie. Ripeto, ancora non siamo a livello di contenzioso, però le premesse non mi piacciono per nulla. Tra l'altro ho notato dopo che i km indicati al momento del tagliando sono di alcune centinaia in meno ripesto a quando inticato dal contachilometri, ma dove li hanno presi? Ciò significa anche che il consumo a oggi formalmente corrisponde a un chilometraggio di gran lunga superiore al vero (quindi come dire che consuma di meno). Aspetto altre esperienze sui consumi, ma solo la mia consuma un l. in 5000 km?
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    probabilmente non sarai l'unico, sappi comunque che 200 gr ogni 1000 km credo proprio che lo considereranno "normale"... anche il mio vecchio Cr-v a benzina consumava circa 1 kg ogni 5-6000 km, non ne ho mai fatto un dramma tant'è che la macchina è sempre andata perfetta per tutti i quasi 10 anni che l'ho tenuta.
    Con l'assestamento - e ovviamente In mancanza di problemi veri e propri - il consumo olio dovrebbe tendere a diminuire, importante comunque sempre massima cautela a motore freddo, condizione questa molto critica per i vari accoppiamenti meccanici.
     
  5. bidoncivic?

    bidoncivic?

    Iscritto:
    1556577982
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    per adesso posso solo aspettare e controllare i consumi. Il fatto è che in 5000 km si è accesa due vote la spia, non mi pare normale. Tanto più che l'auto che avevo prima consumava zero, dico zero pur essendo un 2500 cc turbo benzina da 220 cv,(ovviamente non honda) voglio dire. Se non sarò convinto scriverò per gli accertamenti tecnici anche perchè di cose che non vanno ce n'è altre anche se meno gravi, tipo il navigatore che spesso e volentieri impazzisce e le luci che con la nebbia si accendono gli abbaglianti!.
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2019
  6. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    L'eccessivo consumo d'olio in questo motore è un problema ben noto soprattutto negli Stati Uniti e con il clima molto rigido.
    Lì Honda è intervenuta direttamente sia con la Civic ma soprattutto con il nuovo CR V con lo stesso motore.
    Cerca su Google e fatti forte di queste info nei confronti della concessionaria e della casa madre.
    Tienici aggiornati.
     
  7. bidoncivic?

    bidoncivic?

    Iscritto:
    1556577982
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    intervenuta immagino facendo modifiche al motore. Certo negli usa con le loro micidiali class action le case devono stare attente a non rifilare bidoni. In italia contano a sfiancare i consumatori che devono affrontare cause ecc. Certo vi informerò ma visti i pochi km che faccio ci vorrà del tempo per vedere i consumi effettivi e poi il da farsi.
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2019
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Prendono tempo

    A voler essere maligni, secondo me il concessionario manco ha convocato l'ispettore

    Da quello che racconti sembra di no.
     
  9. bidoncivic?

    bidoncivic?

    Iscritto:
    1556577982
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    per amore della verità, come avevo detto, l'ispettore non era previsto per me (lo avrei comunque interessato se fosse venuto), però non si è visto. Le premesse non sono per niente buone e temo da quello vedo e che approfondisco che probabilmente avrò altri problemi seri. Ma a questo punto devo usarla e vedere quando si accende questa spia per far scattare la richiesta della verifica tecnica in garanzia, primo step, poi spero che siano corretti o saranno dolori per me.
     
  10. Cafe Racer 1000

    Cafe Racer 1000

    Iscritto:
    1557213275
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Spiace leggere dei problemi che hai con il consumo olio, indubbiamente il tuo esemplare è sfortunato. Anche io ho la 4 porte 1.5 e ho percorso circa 17.000 km in 8 mesi, non ho avuto nessun problema. Anzi, faccio dell'auto l'uso peggiore ( tragitto casa-lavoro di meno di 2 km ), quello che da libretto viene definito "gravoso" . Il sistema mi ha segnalato di fare il tagliando a 13.000 km mentre ero in viaggio di andata verso la Puglia e in tutto ho sforato di altri 1200 km prima di portarla in concessionaria. Ovviamente ho controllato il livello dell'olio ed era perfetto.
    Sono anche fortunato perchè non lamento la maggior parte delle problematiche emerse su questa auto, i rumori nell'abitacolo sono minimi e nella maggior parte dei casi assenti, i sensori funzionano bene e per quanto riguarda il sensore abbaglianti che spara nella nebbia non ho esperianza di altre auto per fare confronti. In ogni caso è un non-problema... basta disinserirlo in caso di nebbia.
    L'auto non è perfetta ma nel complesso quando la guido non ci scenderei mai, è un piacere ogni volta che la prendo.

    Va detto che ho ricomprato Honda dopo 280.000 km con una Accord VII 2.2 , nessun consumo di olio e sostituito solo l'alternatore a 240mila km.
     
  11. bidoncivic?

    bidoncivic?

    Iscritto:
    1556577982
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    La mia auto è sfortunata anche se comincio a sospettare che la honda sapesse già che l'auto non era perfetta, non ancora pronta alla commercializzazione ma l'hanno venduta lo stesso come buona. Ci sono vari particolari che mettendoli insieme cominciano a insospettirmi notevolmente.
    Ciò detto sto notando che vengono fuori altri difetti nell'elettronica.
    Riguardo alle luci è vero che se si accendono gli abbaglianti con la nebbia/foschia posso disinserirli ma è un sintomo di un comportamento anomalo.
    Inoltre, lasciandoli sull'automatico, come mi pè stato più volte
    raccomandato dal venditore, di giorno restano spente, i sensori rilevano che c'è abbastanza luce ma così io sono fuori legge. Forse era destinata al mercato estero, se è per il mercato italiano le luci devono essere sempre accese.
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    in Italia di giorno non bastano le luci diurne ?
     
  13. bidoncivic?

    bidoncivic?

    Iscritto:
    1556577982
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    ma le mie restano del tutto spente, l'altro giorno fino alle 19 erano spente poi si sono accese. (per essere sicuro che non fosse una mia errata percezione ho chiesto a un amico prima di salire in macchina di guardare attentamente, cosa che io avevo già fatto varie volte in precedenza). Naturalmente le avevo messe in manuale e ogni tanto provavo con l'automatico. Così non va, non ha senso.
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    c'è qualcosa che non va perché le diurne (i led intendo) devono rimanere SEMPRE accesi non si devono poter spegnere !
    Si spengono automaticamente all'accensione dei fari (che siano automatici o li accendi manualmente poco conta) anabbaglianti.
    Fai caso di giorno a tutte le auto più nuove in circolazione: esse hanno tutte le luci diurne accese.
    Comunque consulta il libretto U & M per meglio capirne la logica.
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    aspetta.... non vorrei però confondermi con il codice svizzero... qui le luci anabbaglianti oppure i led diurni devono restare sempre accesi, non vorrei che da voi in Italia viga l'obbligo sono sulle autostrade e superstrade ed è per questo che magari anche le diurne (di giorno ed in città) rimangono spente ?
     

Condividi questa Pagina