Jazzaro
0
Non prendo di mira te o i tuoi messaggi, rispondo o commento quanto leggo concordando o discordando senza riguardo per chi scrive, chiedi ad albelilly.Tu caro Jazzaro sembri da un po' prendere di mira i miei messaggi. Non capisco perché ma tant'è...
Detto questo, io ho riportato un messaggio di Fran00 che riportava consumi ben più alti rispetto a quelli estrapolati da Spritmonitor. Non mi interessa nulla andare a cercare sul citato database le medie risultanti di qualunque auto e di qualunque marca, soprattutto perché io stesso prima utilizzavo quello strumento e mi sono reso conto da subito di quanto sia inficiata l'utilità dello stesso dalla poca accuratezza o inesperienza dell'utente.
Ho semplicemente riportato le medie indicate da spritmonitor per dei modelli citati sopra, dove si evince che mediamente le Civic in quel sito consumano meno delle già ottime megane.
Sull'accuratezza di spritmonitor, come avrai ben notato il valore delle Civic (io ho messo dal 2014 in poi) viene da oltre 150 esemplari che vanno da una media di 29.85km/l ad una di 15.1km/l, prendendo gli estremi... In mezzo ci son tutti gli altri, ed il valore che ho riportato è la "media delle medie" sia per civic che per la francese. Non so dove tu ti collochi rispetto a quel valore medio, ma comunque il tuo dato vale esattamente come quello degli altri 150 che hanno compilato i form di quel sito...