Car sharing con persone che trattano alla pene di cane quelle macchine? Io mi domando come si faccia a non essere stressati in questo periodo: Come si fa a dire che le cose non sono cambiate rispetto ad anni fa? Tra PMx e NO2 (Ma non erano gli ossidi in generale? Vedi Greenpeace http://www.greenpeace.org/italy/it/...Tangenziale-Est-di-Roma-per-dire-Stop-Diesel/) adesso si attacca il Diesel in modo estremo. Io mi domando come non possano essere cambiate le cose: Mi ricordo da bambino che vedevo sempre passare dei Fiat Ducato con la ruota posteriore sinistra, quella davanti allo scarico, annerita dal particolato; Oltre al Common Rail, c'è il famigerato FAP e soci (DPF, Retrofit) che, secondo esperti, fa più male che bene (e quale sarebbe la soluzione? Il tubo Dukic?), Il filtro LNT che utilizza lo stesso criterio di funzionamento delle trappole antiparticolato e poi c'è la più efficace SCR con l'utilizzo di Urea. Aggiungiamoci Gasolio con quantità di zolfo quasi azzerate e con piccole percentuali di composto biologico ( 8%, l'Eni Diesel+ addirittura 12% ed è un gasolio che sto sperimentando, con l'auto che ho in foto, in questo periodo, spendendo di più alla pompa, oppure il Total Excellium). Se è solo questione delle auto, vallo a dire a un tipo di persone di rinunciare alla guida alta e ritornare alle auto basse!Quella del car pooling è l'apoteosi della str......avaganza. Ti pare che se due o più colleghi avessero la possibilità di condividere l'auto non lo farebbero senza che qualche cogl..... ehm, esperto amministratore glielo dovesse dire? Ma se dobbiamo usare tre auto con mia moglie e mia figlia, abitando - ovviamente - nella stessa casa, partendo alla stessa ora e facendo all'andata praticamente lo stesso tragitto fino a un terzo, figurati se riesco a mettermi d'accordo con un altro che ha i suoi tempi e modi di vita.....