Baron89
0
Scusa ma dove lo vedi tutto questo spazio nella civic? E' inferiore a quello della golf. La jazz la confronto con l'altro aborto della picanto.
Ah beh...se lo dici tu....
Scusa ma dove lo vedi tutto questo spazio nella civic? E' inferiore a quello della golf. La jazz la confronto con l'altro aborto della picanto.
Prima di scrivere a riguardo di qualcosa bisognerebbe quantomeno informarsi sul tema, magari toccare e guardare di persona.Scusa ma dove lo vedi tutto questo spazio nella civic? E' inferiore a quello della golf. La jazz la confronto con l'altro aborto della picanto.
Curioso: un pianale sia per motori trasversali che per motori longitudinali, per Haldex e per Torsen... una A8 col pianale della Polo... mmhhh...Quasi tutti i modelli del gruppo VW hanno il nuovo pianale MQB nelle varie versioni. facciamo prima a dire chi non ce l'ha....
- Audi A3
- Golf
- passat
- audi a5
- Polo
- Ibiza
- Leon
ce l'hanno
A6 e A8 non ricordo, ma forse ce l'hanno
Up! non mi sembra
Curioso: un pianale sia per motori trasversali che per motori longitudinali, per Haldex e per Torsen... una A8 col pianale della Polo... mmhhh...
Cosa intendi per "varie versioni"???
Non è così come ha scritto Bergat
Il pianale trasversale è MQB, che può montare l'Haldex.
Il pianale longitudinale è MLB evo che invece monta il Torsen (la vera Quattro di Audi).
Io mi riferivo non all'abitabilità del bagagliaio in cui la civic eccelle ma alla sensazione più di spazio chiuso e visibilità anteriore. Anche la A3 ha pianale e ingombri della Golf, ma è più angusta. il confronto jazz picanto non era riferito agli spazi ma all'estetica.Vista molto velocemente.
Come percezione qualitativa la Polo base mi sembra molto simile alla mia jazz top di gamma.
Prima di scrivere a riguardo di qualcosa bisognerebbe quantomeno informarsi sul tema, magari toccare e guardare di persona.
La Civic è lunga 450cm, si potrà dir di tutto su quella macchina ma non di certo sulle volumetrie interne, bagagliaio o abitacolo che sia; lo spazio interno è adeguato alle dimensioni esterne che misurano circa 25cm più di una Golf, con onori ed oneri di conseguenza; dove parcheggi al pelo una Golf non metti una Civic, ma quanto riesci ad infilare in una Civic non starà dentro una Golf.
Jazz improvvidamente paragonata a Picanto, è lunga 400cm ma con una "quota Giugiaro" (lunghezza fra pedale freno e schienale posteriore) di 211cm, superiore a quella di diverse berline di segmento D, figuriamoci le C come Golf, 308. Anche qui vale il discorso di provare a sedercisi dentro e a caricarla prima di uscirsene con paragoni azzardati... Nel finesettimana, nella Jazz ho caricato questa:
https://pratiko.online/casa/scarpie...qOYZzLLOc-yNUHB58bojH4bOaxQqBNowaAnN7EALw_wcB
senza dover ripiegare il sedile anteriore passeggero, mentre l'ho ripiegato per caricare due porte da armadio da 228 cm di lunghezza. Se mi trovi una Picanto oppure una 5 porte di segmento C in grado di fare altrettanto...
Tornando alla Polo, in VW imho hanno fatto un ottimo lavoro, il prodotto c'è e con tutta probabilità continuerà a rappresentare il benchmark del segmento, e resterà la più venduta. E' con tutta evidenza cucita su ciò che si vende in EU per stile, dimensioni, contenuti tecnici e tecnologici e percezione di qualità. Come Golf (cui facilmente ruberà un pò di clienti grazie all'incremento di dimensioni) magari eccellerà in poche specialità, ma nel complesso risulterà fra le migliori se non la migliore per questo mercato.
si era già discuso dei pianali ,MQB e MLB e mi era stata fatta notare la differenza. Sei stato poco attento, evidentementeCurioso: un pianale sia per motori trasversali che per motori longitudinali, per Haldex e per Torsen... una A8 col pianale della Polo... mmhhh...
Cosa intendi per "varie versioni"???
E forse un motivo c' è, ma non viene percepito da tutti.non l'ho ancora vista dal vivo...mi sembra che queste forme un po' spigolose e meno armononiose rispetto al modello che ha appena mandato in pensione siano un po' strane, ma sarà questione di abitudine.
Detot questo penso si, continuerà ad essere la regina, nonostante i prezzi significativamente più alti della concorrenza...
Dal segmento C in su hanno dichiarato importanti riduzioni di peso che poi' pero' nelle prove si sono ridotte nell'ordine dei 10/20kg max.Il piane MqB ha portato una riduzioni di peso e di costo alla VW, ma ha determinato un handling migliore per l'autovettura permettendo anche a parità di classe un passo maggiore. Quanto ai listini è raro vedere diminuizioni, specialmente di questi tempi. Hai una vettura più ricca della precedente, ma il prezzo non cala.
Io invece mi riferivo all'abitabilità tutta, bagagliaio e passeggeri, metro alla mano. La visibilità è un altro discorso che ha poco da vedere con l'abitabilità, come pure con la PERCEZIONE di spazio chiuso.Io mi riferivo non all'abitabilità del bagagliaio in cui la civic eccelle ma alla sensazione più di spazio chiuso e visibilità anteriore. Anche la A3 ha pianale e ingombri della Golf, ma è più angusta. il confronto jazz picanto non era riferito agli spazi ma all'estetica.
Si mi era sfuggito il dato della Polo appena provata.La polo provata da QR fa 16,8 km in città e la ibiza provata col motore da 95 cv fa 16,2. La Yaris ibrida farà anche 25km/litro, ma per ripagarsi della differenza di prezzo rispetto alla versione non ibrida è necessario fare oltre 50.000 km l'anno in città, ed è quindi economicamente sballata. Lo stesso discorso fatta su auto più grandi dove l'ibrido non incide percentualmente in maniera così elevata, puo' avere la sua valenza, ma poi c'è da considerare che a meno di fare il tassista, un'auto ibrida per i viaggi, lascia il tempo che trova.
Queste sono le differenze importanti. verificare il costo iniziale. Perchè se ballano più di 3.000 euro su una citycar, l'ibrido non conviene.
Comunque io con la UP! con consumo misto città al 50 % e 50% statale sono sui 18Km/litro. In città si assesta sui 16. Chiaramente dipende dal piede, ma chi ha l'ibrida o l'elettrica tende a guidare generalamente in maniera flemmalumatica, per cui non credo possano poi parlare di condotta di guida.
Si vero, la Mazda 2 arriva a 17,9km/l in citta'.E la Mazda 2....che è l'unica seg.B benza a farli attualmente.
Tu ancora meno.si era già discuso dei pianali ,MQB e MLB e mi era stata fatta notare la differenza. Sei stato poco attento, evidentemente
chi ha l'ibrida o l'elettrica tende a guidare generalamente in maniera flemmalumatica
Gae1955 - 7 ore fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa