Baron89
0
Concordo che non sia tutto oro, ma certamente globalmente la golf nel suo segmento è quanto di meglio ci possa essere, poi ognuno secondo i propri criteri fa le sue scelte.
P.S. parlare di auto usate e dire che una BMW 320 a tot euro con tot km, sia migliore come concetto assoluto è errato e si è in malafede perchè si sta parlando di usato e nulla vieta di pensare che un esemplare che da nuovo era migliore, trovandolo come usato si trovi in condizioni peggiori di un altro modello di auto usata che da nuova costava molto di meno.
E siamo d'accordo, il mio discorso vale per un pò tutto il segmento C premium (Serie 1) o semi-premium (Golf), dove le quotazioni sono elevate per quello che poi, realmente, si va ad acquistare....
Qui si parla di Golf GTD o Serie 1 usate a 20/25.000 euro....per me una follia, considerando che con quei soldi si comprano auto generaliste dello stesso segmento nuove, cosa che non accade nel segmento superiore perchè soggette ad una svautazione maggiore, ossia: con 20/25.000 euro non compri nè una D premium nuova, nè una D generalista nuova, ma invece puoi comprare una D premium usata o semi-nuova con un motore equivalente, che offre effettivamente di più sotto tutti gli aspetti.
Io non ci penserei due volte a scegliere una 320D semi.nuova per 25.000 euro, rispetto ad una Golf GTD usata allo stesso prezzo....credo sia un concetto umanamente comprensibile e dalla logica non troppo contorta....
Ultima modifica: