Elogi per lo stile dalla stampa europea? Io ne ho letti per l'handling, per l'abitabilità, per i motori, ma non ho ricordi di particolare apprezzamento per lo stile. Mesi fa avevo fatto piuttosto un giro per forum non tematici (se vai nei forum o stanze honda ci sta che apprezzino qualsiasi cosa con l'H in stampatello maiuscolo e non corsivo), ed i commenti erano pressochè unanimi, li avevo postati qui ed erano tutt'altro che generosi verso le matite di Tokio... quindi no, questo più il fatto che da Marzo 2017 (più o meno l'entrata a listino della X) le vendite in Eu non abbiano tratto sostanziale giovamento
http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/honda/honda-civic/
mi fa pensare che linee del genere, associate a tutta una serie di altri motivi, non abbiano reso la civic più appetibile di prima alla clientela EU, anzi.
Le uniche critiche estetiche che ho letto sono state alla eccessiva caratterizzazione estetica della Type R (con cui concordo e le stesse critiche a questa particolare versione le sono state mosse anche in USA).
Per il resto giudizio particament eunanime ne ritenerla una delle prime della classe complessivamente (specialmente nella guida)