Prenderei questa, la Civic SI sedan con il 1.5 da 205 CV, stesso colore
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma è morbida o dura dentro? Al tatto dico.
Beati voi che avete la Si... qua c'è la No invece.
Prenderei questa, la Civic SI sedan con il 1.5 da 205 CV, stesso colore
![]()
![]()
![]()
![]()
ma da tradizione giapponese badano più al sodo (e alla solidità) che all'apparire
Sì, ma io la pago se posso comprarmela... se posso comprarmi solo il 1.6 base ti tiro un accidente se me la fai pagare di più.Beh, andrebbe anche considerato che l'offerta vastissima in termini di versioni, motorizzazioni, sospensioni, trazioni, accessori e personalizzazioni è comunque indice di uno sforzo tecnico ed organizzativo non indifferente, ed è una giustificazione al pagare di più anche la 1.6tdi in allestimento base. La possibilità di scegliere è qualcosa che si paga, rispetto a chi ti mette davanti un depliant per scegliere il colore ed il cambio, con tutto il resto già deciso. Negli USA, per dire, Golf ha 7 tinte a disposizione, e magari è una generalista. In Italia le tinte fra cui scegliere son 12, mentre ad esser generaliste son le Honda con le loro 7 tinte...
Beh, andrebbe anche considerato che l'offerta vastissima in termini di versioni, motorizzazioni, sospensioni, trazioni, accessori e personalizzazioni è comunque indice di uno sforzo tecnico ed organizzativo non indifferente, ed è una giustificazione al pagare di più anche la 1.6tdi in allestimento base. La possibilità di scegliere è qualcosa che si paga, rispetto a chi ti mette davanti un depliant per scegliere il colore ed il cambio, con tutto il resto già deciso. Negli USA, per dire, Golf ha 7 tinte a disposizione, e magari è una generalista. In Italia le tinte fra cui scegliere son 12, mentre ad esser generaliste son le Honda con le loro 7 tinte...
Lexus non è tradizione giapponese? Chissà la nuova piccola Lexus come sarà...
Sì, ma io la pago se posso comprarmela... se posso comprarmi solo il 1.6 base ti tiro un accidente se me la fai pagare di più.
Anche Mazda:Si intendevo più che altro tra le generaliste...forse è proprio mazda che si dissocia un po' da questa filosofia avvicinandosi maggiormente ai canoni europei.
Anche Mazda:
- Ha poca offerta come optionals.
- Non ha pacchetti e versioni varie, come le pimpate del topic (una 3 col 2.2 non depotenziato ma con 175cv che avrebbero e la awd che hanno in Jp piuttosto che l'assetto un pò più duro facilmente ottenibile).
- La MPS non la fanno a sto giro.
- Il navi è vecchio rispetto al business VW e BMW... con grafiche vecchie e integrazione cellulare tabù..
- il cambio aut. non è sportivetto come i doppia frizione (ma forse è più affidabile?)
Aggiungiamo la poca pubblicità e i concessionari rari e non chic ed il divario è enorme come percezione rispetto alle premium, con blasone alto da noi (il blasone di Mazda è relegato al Giappone, tipo l'Alfa da noi).
Anzi, se vogliamo Honda offre assetto con tre modalità, motori sui 180cv ed ha immagine sportiva rinverdita (in parte) da NSX e CIvic Type-R... forse è più premium di mazda in questo.
C'è da dire che un elettrauto nell'installarmi il box assicuraz. mi fece notare che i cablaggi erano concepiti come sulle Lexus (a sua detta).
Honda 1.5 182cv viene 30.000 accessoriata.
.
https://www.autoscout24.it/annunci/...e713546-0eaf-4c5f-b2ec-6a7b0fcf34d7?cldtidx=2
Anche meno al netto di annessi e connessi
Avevo preso in considerazione sia la Mazda che la Leon,ma esteticamente non mi piacciono molto,
Pensa che quando mi distrussero la mia non avevano nemmeno cominciato a scontare la LEVORG...![]()
Gae1955 - 15 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa