l'unica soluzione è farsi pagare per stare a casatecnicamente pure andare a lavoro correndo inquina perché aumenta la co2
l'unica soluzione è farsi pagare per stare a casatecnicamente pure andare a lavoro correndo inquina perché aumenta la co2
Ribadisco quanto detto prima, senza voler colpevolizzare nessuna categoria, ma non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.Il fatto è che ci sono sempre più voli e rotte perché c'è sempre più richiesta da parte dei viaggiatori (e se non ci fosse stato il terrorismo ce ne sarebbe stata molta di più!)
Come fai a invertire una tale tendenza? Organizzi finti attentati per spaventare la gente?
Stessa cosa per le auto, ci sono sempre più auto per le strade e il piacere di guida di conseguenza diminuisce (se non vogliamo parlare di inquinamento che aumenta).
Comunque, se vogliamo parlare di inquinamento, il più immediatamente pericoloso per la nostra salute è quello atmosferico nelle grandi città, e quello è determinato in gran parte da auto e riscaldamento... difficilmente dagli aerei.
Poi, se vogliamo parlare di inquinamento globale, è un altro discorso.
Bene, concludo dicendo - per rendermi più simpatico ai tuoi occhi - che finora in 50 anni di vita non ho mai preso l'aereo per le vacanze. L'ho preso - malvolentieri - solo ed esclusivamente per lavoro, e solo perché non c'era un'alternativa accettabile.
l'unica soluzione è farsi pagare per stare a casa![]()
..E quando rigenera? ..Il resto del pacchetto?Ritornando alle auto uno studio di Quattroruote riportava che 100 minuti di una nuova auto diesel chiusa in un garage emette gli stessi PM10 di una sola sigaretta...
A parte che la puzza é il male minore e non é certo quella che fa danni...ma anche le sostanze emesse in quota poi alla fine ci ripiovono in testa creando un mare di problemi , anzi forse le emissioni in quota sono perfino piú dannose.Il vero calcolo è che gli aerei fanno puzza lassù per aria, le auto fanno puzza quaggiù per terra. E noi stiamo per terra![]()
Da quanto ho capito io, l'evoluzione degli aerei punta a migliorare il rendimento dei motori e alla riduzione del peso sempre in ottica ottimizzazione dei consumi di carburante (che sono comunque una delle maggiori fonti di costi visti i 50 litri consumati al minuto a velocita' di crociera) ma non si parla di miglioramento dei gas di scarico e quindi di normative antinquinamento.Non sono un esperto del settore, ma a quanto ne so ogni nuovo modello di aereo consuma sempre meno ed è sempre meno inquinante. Quindi c'è una certa evoluzione anche ad alta quota.
Quello che non so è se ci sono delle norme internazionali o nazionali per limitare l'inquinamento degli aerei, come per le auto, ma voglio sperare di sì.
sembra che alcune addirittura utilizzino oli combustibili !!
Altrimenti facendo una discussione senza quartiere sembra un dibatti politico, di quei politici che in massima parte disprezzate.
messo a sproposito svilisce l' argomento stesso...Con la non trascurabile (IMHO) differenza che noi qualche argomento tecnico ce lo mettiamo.....
nafnlaus - 44 minuti fa
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa