Non era rivolto a te anche perché i post non concesso sono stati rimossi.
Concordo, ci sono modi civili, al amico che si ritrova il limite di 30 in Calabria, se trova la cosa intollerabile contatti l'ente che gestisce il tratto di strada e si faccia dare spiegazioni della scelta di mettere quei limiti. Io credo che siano dovuti al fatto che probabilmente incrocia zone che diventano turistiche durante l'estate, come capita sull'Aurelia per un lungo tratto tra Lazio e Toscana dove proprio nel periodo estivo le forze del ordine sono costretto ad intensificare i controlli visto che se non lo facessero molti automobilisti senza rendersene conto, questo è il problema, avrebbero una velocità non consona ad una strada in cui ci sono villeggianti che devono attraversare la sede stradale per andare in mare o che usano la bicicletta per spostarsi. Ovviamente ci sono i soliti che se ne fregano, probabilmente le multe non le pagano e le vetture non sono intestate a loro, che sfrecciano a 120 e passi in quei tratti, alla domanda se li tra i pedoni ci fossero figli o nipoti restano a bocca chiusa,il che indica il grado di civiltà ed educazione di questi. Questo sarebbe il piacere di guida?
Spero che tu probabilmente non abbia letto bene il mio post o sia io che non sono riuscito a spiegarmi bene.
Sono 30 km di strada che va dalla costa VERSO L'INTERNO!!!! Non c'è una casa lungo il percorso, ne tantomeno turisti!!!
E poi tu viaggeresti per 30 km a 20 ALL'ORA!!!??? Con pattuglie pronte a sanzionarti pesantemente nascoste dietro le curve!!!!????
Spero di aver illustrato meglio la situazione....
EDIT: per quanto riguarda il contattare l'ente spero davvero sia uno scherzo perchè altrimenti, perdonami per la franchezza, significa non avere la minima idea di come funziona le gestione stradale in Italia....