Francamente io non ho letto nessun intervento inneggiante alla violenza. Molte arrabbiature e convinzione che molti autovelox non abbiano funzioni di migliorare la sicurezza ma di aumentare gli introiti dell'ente locale che ha abbassato ad arte il limite per sanzionare un numero maggiore di automobilisti si, ma nessuno ha proposto di danneggiare gli autovelox o peggio.
A mio avviso sarebbe molto più efficace che nessun autovelox o photored fosse segnalato ma, soprattutto per gli autovelox sarebbe opportuno avere una Autority (ce ne sono già tante) cui rivolgersi per opporsi a limiti ingiustificatamente bassi.
Insomma una società civile, anche in campo automobilistico, dovrebbe avere regole condivise (limiti ragionevoli) e certezza della pena ( sanzioni per tutti i trasgressori anche senza preavvisi ) non si può avere la mano dura senza intervenire anche sulle modalità con cui vengono decisi i limiti.
Ed è per questo che occorrerebbe che la gestione dei limiti fosse competenza di esperti in grado di garantire criteri omogenei su tutto il territorio nazionale.
Caro ch4 rispondo a te perché hai un tono sempre pacato, altrimenti non è mio uso dare troppe spiegazioni alle scelte di moderazione che faccio. In un Topic si parlava di organizzare squadroni notturni per andare a danneggiare le postazioni, in un altro si rimembrava il 1789,ritengo questi interventi non consoni in qualsiasi forum ma ancora di più in quello che ci ospita