Ben prima di AlitaliaAnche la precissima svizzera...la swissair é fallita ed ora - se non.erro - fa parte della lufthansa
Ben prima di AlitaliaAnche la precissima svizzera...la swissair é fallita ed ora - se non.erro - fa parte della lufthansa
Anche la precissima svizzera...la swissair é fallita ed ora - se non.erro - fa parte della lufthansa
Per non parlare della variegata flotta, che comporta costi di manutenzione extra.
- Boeing B777 e Airbus A330 per i voli di lungo raggio.
- Airbus A321, A320 e A319 per i voli di medio raggio.
- Embraer E190 e E175 per i voli regionali,
cmq ci è costata e ci costa troppo.![]()
ho trovato su internet che ci sarebbe costata 7.4mld in 40anni, il ché vuol dire una media di 185mln l'anno.
Secondo me perdere 20000posti di lavoro diretti, più altre migliaia di indotto e la Compagnia di Bandiera per 185mln farebbe più che danno che vantaggio.
tenendo presente che si sono spesi cifre ben più alte per salvare aziende ben più decotte (20mld alle banche non me li dimentico).
In effetti su base annua non è tantissimo, però al limite si potrebbe comprendere per una compagnia statale. Ora non lo è più, quindi a un certo punto diventa concorrenza sleale verso chi non dispone di alcun aiuto pubblico.
Indubbiamente la cosa importante è salvare i posti di lavoro, almeno in massima percentuale.
ho trovato su internet che ci sarebbe costata 7.4mld in 40anni, il ché vuol dire una media di 185mln l'anno.
Secondo me perdere 20000posti di lavoro diretti, più altre migliaia di indotto e la Compagnia di Bandiera per 185mln farebbe più che danno che vantaggio.
tenendo presente che si sono spesi cifre ben più alte per salvare aziende ben più decotte (20mld alle banche non me li dimentico).
3) complimenti agli italiani: 60 miliardi inceneriti praticamente in tempo reale per il MES e nemmeno un lamento.
Parlo da uomo della strada, e forse sbaglio mira, non conoscendo le specificità del lavoro in questione, io ho responsabilità forse non uguali alle loro, ma certamente paragonabili, e prendo 1.300 Euro scarse al mese, che dovrei dire???
Che forse non ti trovi a combattere con il cancro da radiazioni d'alta quota come un utente di questo forum, già pilota.Parlo da uomo della strada, e forse sbaglio mira, non conoscendo le specificità del lavoro in questione, i vari contratti e via dicendo, però...
...questi avevano 120 riposi annui (oltre alle ferie, immagino...), col nuovo contratto ne perdevano 12 per arrivare a 108....
..io che ne faccio 84, ho responsabilità forse non uguali alle loro, ma certamente paragonabili, e prendo 1.300 Euro scarse al mese, che dovrei dire???
I 60 furono fatti con debito pubblico, ben peggio saranno i 45 che arrivano a settembre, tirati su con soldi veri.3) complimenti agli italiani: 60 miliardi inceneriti praticamente in tempo reale per il MES e nemmeno un lamento.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa