Ma da voi ci sono all you can eat di sushi? Da me no , gli you can eat erano tutti cinesi e il sushi non era compreso e si pagava a parte, da qualche anno stanno chiudendo in massa e quelli che sono restati hanno aumentato i prezzi per cui se si deve mangiare cinese quasi quasi neanche conviene .Altra cosa sono i veri ristoranti Giapponesi che almeno da me non fanno all you can eat e non sono per nulla economici , anche giustamente visto il prodotto che offrono
Gli AYCE sono tutti cinesi (come gestione e cucina) anche qui da noi a Milano, però sushi e sashimi sono assolutamente inclusi.
Noi abbiamo due posti di riferimento dove ci troviamo bene da anni, ogni tanto ne proviamo uno qua e là che qualche amico propone, magari molto più belli come ambiente e tavola ma non ritroviamo la stessa "magia" dei due che frequentiamo.
Devo dire che non è davvero mai capitato anche solo di avere dei fastidi, quindi la speranza è che catena del freddo e regole di conservazione e somministrazione siano rispettate.
Come prezzi da queste parti si è sopra i 32€ adulti e 16€ bimbi (la piccola, ancora per poco, paga "meno") però sono bevande, dolci e caffè esclusi.
Io mi guardo molto bene da mangiare i piatti col riso, sono amante del sashimi delle tartare e dei carpacci che ordino in quantità, anche gli scottati (tataki) e i piastrati (gamberoni, salmone, seppioline, ricciola) quindi mi sazio e mi soddisfo con pesce crudo principalmente ma anche ben cotto, in aggiunta la zuppa alla pechinese, bollente e piccante, con cui iniziamo (prepara alla cena nel migliore dei modi).
Uscendo da questi ristoranti di sushi cinesi con formula AYCE posso dire che mangiare il pesce a Milano è diventato complicatissimo, in 4 e senza esagerare si superano i 200 € come ridere, anche senza prendere due piatti a testa.
Stessa cosa, con ulteriore aggravio economico, per i giapponesi veri che sono anche molto particolari e ricercati e NON offrono alcuna formula AYCE, sono ristoranti di livello e di grande qualità.