Ciaorestiamo sul tema del topic , grazie
anche perchè se non ci fossero i fuori tema ci sarebbe poco da dire....grazie
Peccato proprio non ti abbiano fatto provare il manuale perché secondo me ci sta decisamente meglio,comunque bella recensione io ancora non sono riuscito a provarla spero tanto che arrivi la sedan chissà...vista per bene e provata ieri pomeriggio, era un 1500 di colore grigio scuro e versione Prestige (modello per la Svizzera completa di ogni opzione) che dire ? Effettivamente sui colori scuri le varie appendici, griglie e orpelli si notano molto meno e non dico che passano inosservati ma saltano poco all'occhio... la macchina nel complesso non è male, gran bagagliaio, interno molto bello e tecnologico e soprattutto molto spazioso (qui giocano i cm in più di lunghezza rispetto alle concorrenti segmento C) alla guida ho effettivamente ritrovato un motore bello pieno ai bassi (Turbo santo subito....) e un bell'allungo come da tradizione V-Tec.
Vettura silinziosissima che non da assolutamente l'impressione di velocità, ci si trova a livelli di ritiro patente senza rendersene conto; non sembra un 1500 ma la souplesse di marcia e l'atmosfera ovattata la fa sembrare minimo un 2000-2500 di alta gamma.
Peccato che avesse il cambio CVT, - che tra l'altro è molto migliorato rispetto al passato - ma avrei preferito il manuale per saggiarne la manovrabilità e la precisione tanto decantata da tutti i tester.
In conclusione per quanto mi riguarda modificando qua e la l'estetica potrebbe essere un'ottima alternativa alle best seller del segmento perché la vettura è valida su diversi punti, purtroppo però credo che difficilmente incontri proprio per le soluzioni di design tanto "coraggiose" quanto piuttosto difficili da digerire.
come dicevo, anch'io avrei preferito provarla con il manuale ma pare che qui in Svizzera sia richiesta soprattutto con il CVT perciò anche le auto da test drive sono praticamente top di gamma ed automatiche.Peccato proprio non ti abbiano fatto provare il manuale perché secondo me ci sta decisamente meglio,comunque bella recensione io ancora non sono riuscito a provarla spero tanto che arrivi la sedan chissà...
Abbiamo già capito: è già tua!vista per bene e provata ieri pomeriggio, era un 1500 di colore grigio scuro e versione Prestige (modello per la Svizzera completa di ogni opzione) che dire ? Effettivamente sui colori scuri le varie appendici, griglie e orpelli si notano molto meno e non dico che passano inosservati ma saltano poco all'occhio... la macchina nel complesso non è male, gran bagagliaio, interno molto bello e tecnologico e soprattutto molto spazioso (qui giocano i cm in più di lunghezza rispetto alle concorrenti segmento C) alla guida ho effettivamente ritrovato un motore bello pieno ai bassi (Turbo santo subito....) e un bell'allungo come da tradizione V-Tec.
Vettura silinziosissima che non da assolutamente l'impressione di velocità, ci si trova a livelli di ritiro patente senza rendersene conto; non sembra un 1500 ma la souplesse di marcia e l'atmosfera ovattata la fa sembrare minimo un 2000-2500 di alta gamma.
Peccato che avesse il cambio CVT, - che tra l'altro è molto migliorato rispetto al passato - ma avrei preferito il manuale per saggiarne la manovrabilità e la precisione tanto decantata da tutti i tester.
In conclusione per quanto mi riguarda modificando qua e la l'estetica potrebbe essere un'ottima alternativa alle best seller del segmento perché la vettura è valida su diversi punti, purtroppo però credo che difficilmente incontri proprio per le soluzioni di design tanto "coraggiose" quanto piuttosto difficili da digerire.
Hai una Golf GTI?Ciao a tutti, oggi ho fatto un salto in concessionaria per dare una prima occhiata e fare un breve test drive.
Attualmente ho una golf 6, sto valutando una civic perché la razionalità delle tedesche mi ha un po' stancato, la civic a confronto mi sembra molto punk!
Gli interni mi hanno stupito, mi aspettavo il famigerato "plasticone" ed invece è davvero tutto molto gradevole, la posizione di guida eccellente, infotainment e quadro strumenti non hanno una grafica di grido ma sono ricchissimi di funzioni e di informazioni. Veniamo alla guida, ho provato una 1.5 sport+ e l ho trovata fantastica, cambio eccezionale, volante e sterzo ottimi, assetto e compostezza sulle buche sconosciute alla mia golf, una pecca abbastanza grave per un auto quasi sportiva: il pedale del gas è irraggiungibile in frenata per il punta-tacco, questo mi ha stupito in negativo.
Una nota "particolare" sinceramente, pur avendo tirato seconda e terza quasi a limitatore (su istruzioni del venditore!) non ho sentito tutta questa cavalleria, a dire il vero tornando a casa mi è venuto il dubbio che fosse inserita la modalità eco, alla quale non avevo fatto caso durante il test, ma non credo che il conce mi abbia fatto girare in eco (non conosco Honda, in eco viene tagliata potenza?).
Comunque non è di sicuro un polmone e, considerando che l esemplare aveva 100 km, probabilmente il motore era ancora molto legato, non so se i possessori hanno notato la stessa cosa durante i primi km.
Sono quasi convinto dell'acquisto, ho un piccolo dubbio riguardo le ruote, a livello puramente estetico le ruote da 17" appaiono molto sottodimensionate rispetto la carrozzeria, cosa ne pensate dei 18 per questo modello? Sono esagerati? Con i 17 di serie è davvero confortevolissima, forse margine per mettere dei 18 ce n'è!
Nel complesso ottima macchina davvero.
è un po' macchinone..... secondo me oltre che troppo caricata esteticamente è troppo grande: capisco il voler prediligere l'abitabilità ed il bagagliaio ma credo si sarebbe potuto anche evitare di allungarla così tanto rispetto alla precedente, precedente che non peccava di certo in questo ambito.... per conto mio vettura soprattutto adatta a comodi viaggi ma che non disdegna nemmeno qualche divagazione tra una curva e l'altra.Abbiamo già capito: è già tua!(P.S. le placche le fai verniciare in tinta da un amico carrozziere et voilà.)
Ciao, ho una tranquillissima 1.6 tdi (105 cv) per questo motivo pensavo di sentire una differenza di "tiro" pazzesca, che invece non ho sentito, ma ripeto, un auto con 100 km all' attivo è sicuramente ancora impastata.Hai una Golf GTI?
Carloantonio70 - 22 giorni fa
FAUST50 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa