Benvenuto sul Forum!
In generale come prima macchina andrei di usato...
In generale come prima macchina andrei di usato...
Sarà.. ma dal vivo gli interni della mazda sono proprio plasticosti.. esteticamente nulla da dire eh..!
E' tempo di decidere per me ma davvero non so cosa prendere...
Beh, no.... hanno solo tolto il freno a mano normale, messo un cassettino, headup display a colori e luci in tutti i pulsanti delle portiere. Poi volante un pochino diverso.Con il restyling appena uscito l'hanno migliorata parecchio sotto questo aspetto.
Sarà.. ma dal vivo gli interni della mazda sono proprio plasticosti.. esteticamente nulla da dire eh..!
Beh, no.... hanno solo tolto il freno a mano normale, messo un cassettino, headup display a colori e luci in tutti i pulsanti delle portiere. Poi volante un pochino diverso.
Se l'amico è abituato ad Audi, soprattutto S-Line, MB e BMW ben allestite immagino li possa trovare plasticosi forse (no alluminio ovunque ma solo in alcune parti)... ma NON OSO pensare come possa trovare la Tucson che per me è plasticosa rispetto già solo a CR-V
Eh, qua sotto ho una A3 Sb con circa 20.000 euro di accessori (55.000 euro)!.. son curioso di saggiare una "macchinata di optional", quando potrò farci un giretto col ragazzo proprietario non escludo di darle addirittura dei piccoli morsetti per sentirla e qualche leccatina.Appena arriva in salone andrò a vederla, comunque, forse, il nostro amico ha una percezione premium degli interni, le generaliste sono così e l'octavia non mi sembra faccia eccezione, idem la Leon.
Tra le premium solo Audi, di default, ha materiali più nobili ed accoppiamenti più fini... imho Classe A e 1er, soprattutto base, sono un gradino sotto e non così superiori a Mazda. Certo se prendi allestimento luxury di BMW, si chiama così apposta...Appena arriva in salone andrò a vederla, comunque, forse, il nostro amico ha una percezione premium degli interni, le generaliste sono così e l'octavia non mi sembra faccia eccezione, idem la Leon.
Eh, qua sotto ho una A3 Sb con circa 20.000 euro di accessori (55.000 euro)!.. son curioso di saggiare una "macchinata di optional", quando potrò farci un giretto col ragazzo proprietario non escludo di darle addirittura dei piccoli morsetti per sentirla e qualche leccatina.
Tra le premium solo Audi, di default, ha materiali più nobili ed accoppiamenti più fini... imho Classe A e 1er, soprattutto base, sono un gradino sotto e non così superiori a Mazda. Certo se prendi allestimento luxury di BMW, si chiama così apposta...
Buongiorno,
sono alla ricerca di un auto spaziosa (minimo 450 litri di bagagliaio), che non sia molto rumorosa in autostrada, che consumi poco e che il suo design non invecchi facilmente (quindi non un restyling a fine carriera).
Percorro mediamente 20.000 km all'anno su ciclo misto, non ho una tratta abituale perchè sono un imprenditore e mi muovo spesso in luoghi diversi.
Il budget massimo è quello indicato sopra (senza sconti vari, essendo imprenditore o diritto a scontistiche diverse).
Personalmente sarei attratto dal metano ed ora vi spiego il perchè.
Ipotizziamo la stessa macchina diesel e metano. Ipotizziamo di arrivare a 300.000 km e che la versione a metano percorra 100 km di benzina ogni 400 km di metano. Non includo il costo delle gomme, il bollo e l'assicurazione perchè i costi sono molto simili.
I consumi sono stati presi da https://www.spritmonitor.de .
Octavia G-Tec 81 kw
costo di carburante: 0,973€
consumo: 23,7 km/kg
listino auto: 25.240€
costo carburante: 15.100€
manutenzione ordinaria: 5.400€
TOTALE: 45.740 €
Octavia 1.6 TDI 85 kw
costo di carburante: 1.431€
consumo: 18 km/l
listino auto: 25.660€
costo carburante: 23850€
manutenzione ordinaria: 3.000€
TOTALE: 52.510 €
Differenza 6.770€.
Su un auto di questo tipo le differenze sono ancora basse, ma se andiamo a paragonarle con un Tiguan o un 3008 le differenze sono già superiori agli 8.000€.
Molti diranno: " se ti sei già fatto questo calcolo allora sai già che macchina vuoi"... e in realtà no!! Perché a mio parere l'octavia è funzionale ma l'estetica lascia desiderare (confrontate una bmw e un ocavia di 10 anni fa, una mantiene una linea piacevole, altra no). Io cerco qualcosa che esteticamente duri nel tempo…
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa