Baron89
0
È anche vero che su un'auto come la Octavia il discorso è ancora accettabile.
Auto razionale, con ottimo rapporto qualità prezzo...certo non uno sfizio.
E magari l'acquirente aveva assolutamente bisogno della TI quindi già con quella è andato al limite del budget.
Auto razionale allestita in modo razionale insomma, senza entrare nel merito dello specifico propulsore che non è certo il campione della categoria.
La questione diventa strana quando si va sul premium vero, quindi niente seg. C fighetti come l'auto in oggetto.
Il padre della mia ragazza ad esempio sta cambiando una Stype 2.7 D (anno 2006, km 110k e rotti) con probabilmente una 520d.
Prezzo della vettura configurata: 77.000 euro (mi fa impressione solo scriverlo)....per un motore che fa risparmiare il 10% sui consumi in versione 2wd rispetto al 6 cilindri 4wd.
Per farci sicuramente gli stessi km dell'auto che sostituisce, sulla quale si poteva certo evitare il sacrilegio di una Jag Diesel.
Ma in fondo cosa puoi dirgli?
Lo trovo inconcepibile....già un 2.0 su una D premium non mi convince manco un pò...però...ci può stare....ma un 4 cilindri 1998 di cilindrarta su berlinone di lusso mi sembra un'eresia....
Ok, anche Volvo con la S90 (concorrente diretta della Serie 5) ha solo 2 litri 4 cilindri in listino, ma li c'è un discorso diverso dietro....è vero pure che gli svedesi so strambi, ma c'è una logica dietro questa scelta...