Se si tratta di un marchio che punta sulle prestazioni può essere controproducente.
Ad esempio mi viene in mente la monovolume marchiata Bmw,non so se venda bene,ma per un marchio "sportivo" secondo me non è una buona scelta.
Ma se il marchio punta invece sull'esclusività,e almeno da noi anche sull'esoticità dei suoi modelli,ideali per distinguersi da chi spende altrettanto ma va sulle solite tedesche,allora può non avere il contraccolpo in termini di immagine che si potrebbe temere.
Secondo me la regola secondo cui le auto costose e blasonate devono distinguersi anche in termini di potenza non è più valida se le auto vengono sempre più considerate elettrodomestici e la potenza non è sfruttabile su strada.
Oggi tornando dalla zona di Milano ero in mezzo a tante belle auto,blasonate e costose,incolonnato sotto il primo vero sole caldo.
Onesamente penso che fossero più frustrati gli altri guidatori rispetto a me perchè oltre a viaggiare alla mia stessa velocità,tipo lumaca,stavano anche consumando molto.
Mi metto nei loro panni,io mi chiederei che cavolo ho preso a fare la motorizzazione più potente se l'unica occasione per sfruttarla è un occasionale sorpasso fattibile in sicurezza anche con meno cavalli.