EDITATO (vedi sotto)Scusa, come fa a non avere la cinghia di distribuzione? Ha forse la catena?
Ultima modifica:
EDITATO (vedi sotto)Scusa, come fa a non avere la cinghia di distribuzione? Ha forse la catena?
domanda bislacca: ma esistono ibride che vengono poi convertite a gas?
è giusto per curiosità
Non è bislacca, anzi. Il motore termico è un 'banale' motore a iniezione indiretta, per cui gasabile sia a gpl che metano. Qua sul forum c'è un utente che ha una prius 1.5 convertita a metano e la usa da diverso tempo.
Se vai su HSD forum troverai una infinità di informazioni anche in merito alla conversione a gas
Si può fare sia a metano (come ho fatto io), sia a gpl. Le ripartenze sono a gas anche in col gpl. Sin'oggi tutti quelli che hanno "gasato" la prorpio ibrida non hanno manifestato problemi né di funzionamento, né alle valvole (io ho percorso sin'ora 140.000 km, gran parte in autostrada).ma infatti mi sembrava di averlo letto nella sezione toyota del forum, ma pensavo fosse un errore... pensa te! forse in quel caso meglio metano per l'appunto, il gpl non se ce la farebbe ad entrare in temperatura tutte le volte
Si può fare sia a metano (come ho fatto io), sia a gpl. Le ripartenze sono a gas anche in col gpl. Sin'oggi tutti quelli che hanno "gasato" la prorpio ibrida non hanno manifestato problemi né di funzionamento, né alle valvole (io ho percorso sin'ora 140.000 km, gran parte in autostrada).
Rileggengo mi sono accorto di aver riportao una corbelleria!Utilizza motorini/attuatori elettrici (che non richiedono nessuna manutenzione)
Mi è rimasta una domanda: l'alternatore, il compressore per l'aria condizionata, la pompa di iniezione come le comandano? E se il servosterzo è idraulico, chi gli gira la pompa?... Non ha cinghie da cambiare (distribuzione e servizi)...
I servizi (sterzo e clima) sono elettriciMi è rimasta una domanda: l'alternatore, il compressore per l'aria condizionata, la pompa di iniezione come le comandano? E se il servosterzo è idraulico, chi gli gira la pompa?
Io qualche criticità alla soluzione turbo metano made in vw la avevo notata da qualche parte...
Una ricerca-indagine più approfondita in tale direzione la farei...
OK, ma l'alternatore?I servizi (sterzo e clima) sono elettrici
arizona77 - 13 giorni fa
maxressora - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa