Ma scusa... hai scritto che non vai in montagna, che fai 15mila km all'anno e che vivi in pianura dove nevica poche volte l'anno.. e vuoi prenderti il doppio treno di gomme?
Io al posto tuo rimarrei sui CrossClimate.. appunto spenderei di più per avere le migliori 4 stagioni che posso prendere.. e poi starei tranquillo tutto l'anno, senza dover passare dal gommista 2 volte l'anno con il problema che con quelle percorrenze le dovrai cambiare il doppio treno per vecchiaia e non per usura... e dove mettere le altre.
Poi per le paure delle temperature estreme, non è del tutto vero.
Una cosa è dire che perdono caratteristiche appena le temperature diventano estreme (troppo caldo o troppo freddo)... ma tutt'altra cosa è pensare che diventino inservibili, come ti prennuncia il tuo gommista.
Quando supera i +35°C o scende sotto i +0°C fai solamente più attenzione.

Non è mica come andare con le estive sulla neve o con le invernali in autostrada a ferragosto... ti pare?

Io al posto tuo rimarrei sui CrossClimate.. appunto spenderei di più per avere le migliori 4 stagioni che posso prendere.. e poi starei tranquillo tutto l'anno, senza dover passare dal gommista 2 volte l'anno con il problema che con quelle percorrenze le dovrai cambiare il doppio treno per vecchiaia e non per usura... e dove mettere le altre.
Poi per le paure delle temperature estreme, non è del tutto vero.
Una cosa è dire che perdono caratteristiche appena le temperature diventano estreme (troppo caldo o troppo freddo)... ma tutt'altra cosa è pensare che diventino inservibili, come ti prennuncia il tuo gommista.
Quando supera i +35°C o scende sotto i +0°C fai solamente più attenzione.
Non è mica come andare con le estive sulla neve o con le invernali in autostrada a ferragosto... ti pare?