Guarda che la spiegazione del sistema è già molto chiara sui vari siti.
Vedremo se la Fia la lascerà vivere o farà come il "buco" della Brawn GP che dopo un anno fu eliminato.
Inoltre non è certo quel sistema che fa vincere la Mercedes, è tutto il pacchetto che, ahimè, è superiore.
Per ora.![]()
Perchè - ma certo mica sono io il solo a dirlo - sono riusciti ad ottenere la medesima funzione ma non con un sistema elettrico/elettronico, ma con elementi "passivi" olio - gas e parti meccaniche. Quindi hanno interpretato per l'ennesima volta il Regolamento, a loro favore!
La F1 e' la massima espressione della tecnologia automobilistica.Guarda che la spiegazione del sistema è già molto chiara sui vari siti.
Vedremo se la Fia la lascerà vivere o farà come il "buco" della Brawn GP che dopo un anno fu eliminato.
Inoltre non è certo quel sistema che fa vincere la Mercedes, è tutto il pacchetto che, ahimè, è superiore.
Per ora.![]()
Il noto settimanale da me e' gia' arrivato.Il noto settimanale nella mia zona esce domani. Devo aspettare 1 giorno, dopo le gare lo compro quasi sempre.
Il noto settimanale da me e' gia' arrivato.
Personalmente penso che dopo l'ultimo cambio di direttore l'analisi delle gare sia meno interessante, perche' e' meno tecnica e spesso e' influenzata da alcune prese di posizione che ultimamente sono contro la Ferrari oltre il dovuto.
Per loro il week end e' stato disastroso.
Certo se si parte dalle dichiarazioni di inizio stagione sono d'accordo, ma a questo punto della stagione bisogna prendere atto dei valori in campo e la Ferrari ha nella Red Bull il suo avversario diretto e sicuramente non e' in un circuito cittadino che puo' batterlo............
...ho ancora qualche pagina da leggere, ma stranamente non ho trovato nessun cenno all'errore di strategia che e' costato il podio a Raikkonen.
non avevo letto l'articolo dedicato alla Ferrari: io ho capito che AS non ritiene il week-end disastroso, ma la prospettiva futura si, mette sul banco degli accusati lo stesso Binotto, che non ha ottenuto risultati degni di nota.Il noto settimanale da me e' gia' arrivato.
non avevo letto l'articolo dedicato alla Ferrari: io ho capito che AS non ritiene il week-end disastroso, ma la prospettiva futura si, mette sul banco degli accusati lo stesso Binotto, che non ha ottenuto risultati degni di nota.
Poi nomina dei carneadi qualunque, figure che altrove erano di secondo piano e in Ferrari nominati responsabili in pista: e per finire non vede sostituti degni di Lanzone e Allison...senza nominare DeBeer e Spagnolo
Non ho mai detto che la sosp. Mercedes non sia regolare, ma alla fine da lo stesso risultato del Fric o sbaglio?La F1 e' la massima espressione della tecnologia automobilistica.
Purtroppo e' impossibile stilare un regolamento che sia in grado di prevedere tutti gli sviluppi tecnici.
Cio' premesso, se il sistema Mercedes fosse irregolare la federazione gli avrebbe imposto di toglierlo. Casi analoghi si sono avuti anche in passato con altre scuderie che sono riuscite ad interpretare il regolamento inventando soluzioni molto efficienti.
La cosa che mi preoccupa e che la Ferrari non sia mai riuscita ad inventare soluzioni estreme di questo tipo.
Sono troppo onesti o c'e' qualche carenza nelle capacita' di sviluppo ??
Certo. Ma perchè la soluzione della Brawn inserita nelle pieghe del regolamento dallo stesso autore di esse (Ross Brawn) è durata appena un anno invece di lasciarla utilizzare anche agli altri team?La Brawn era regolare nel 2009 nel 2010 invece rivedendo il regolamento non lo sarebbe stata piu,ma il mondiale lo ha corso nel 2009. È come dire che la Williams ha vinto in maniera irregolare xk poi le sospensioni attive furono vietate
Rimane il fatto che il fric e' stato bandito dalla federazione, mentre questo sistema meccanico di bilanciamento rientra nel perimetro tecnico definito dai regolamenti e in Mercedes sono stati gli unici a idearlo e a riuscire a posizionarlo nel pochissimo spazio a disposizione della zona anteriore. Gli altri per poter fare qualcosa di analogo dovranno modificare i telai e rifare i crash test x l'omologazione e quindi solo nel 2017 potranno eventualmente introdurre dispositivi simili.Non ho mai detto che la sosp. Mercedes non sia regolare, ma alla fine da lo stesso risultato del Fric o sbaglio?
Io non la chiamerei massima espressioone della tecnologia automobilistica ma massima capacità di avvicinarsi al limite delle regole.
Quelli di AS confondono Binotto con Harry Potter.non avevo letto l'articolo dedicato alla Ferrari: io ho capito che AS non ritiene il week-end disastroso, ma la prospettiva futura si, mette sul banco degli accusati lo stesso Binotto, che non ha ottenuto risultati degni di nota.
Poi nomina dei carneadi qualunque, figure che altrove erano di secondo piano e in Ferrari nominati responsabili in pista: e per finire non vede sostituti degni di Lanzone e Allison...senza nominare DeBeer e Spagnolo
Evidentemente ciò che ha fatto Aldo Costa deve essere sembrato agli altri non regolare altrimenti penso ci potevano arrivare.Rimane il fatto che il fric e' stato bandito dalla federazione, mentre questo sistema meccanico di bilanciamento rientra nel perimetro tecnico definito dai regolamenti e in Mercedes sono stati gli unici a idearlo e a riuscire a posizionarlo nel pochissimo spazio a disposizione della zona anteriore. Gli altri per poter fare qualcosa di analogo dovranno modificare i telai e rifare i crash test x l'omologazione e quindi solo nel 2017 potranno eventualmente introdurre dispositivi simili.
L'errore di strategia e' evidente.Quanto all'errore del box, molti osservatori, anche su Sky (tranne Valsecchi e Mara Sangiorgio), hanno ritenuto giusta la strategia finale Ferrari, io invece continuo ad essere convinto che Kimi non andava fermato (e lo è anche lui). Quando gli hanno messo le soft nessuno ha pensato al rischio di non concludere la corsa, non vedo perchè, proprio quando si è fermato Ham, si sia profilato questo rischio, non trovo il nesso..............si, doveva tirare di più per difendersi, ma aveva 30 secondi di margine.
Kentauros - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa