kaponord ha scritto:
Thefrog ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
Thefrog ha scritto:
Thefrog ha scritto:
Title: indicatore della ptenza istantanea in utilizzo
Dal numero dei giri del motore per un dato moore che hauna data curva caratteristica di potenza si ricava la potenza istantanea utilizzata in quel dato momento.
La scala puo' essere introdotta anche solamente nello strumento del contatore del numero di giri del propulsore.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. una volta mi scrissero su questo forum che la Rolls Royce ha un indicatore della riserva di cavalli che possono essere ancora sfruttabili)
Si potrebbe pure introdurre un chip che effettui l'operazione diintegrale nel tempo e poi divida la cifra ottenuta per il tempo totale. In questo modo avremmo la potenza media utilizzata durante un tragitto dalla vettura.
Il tempo andrebbe misurato in secondi e cosi' dovrebe essere effettuata la sommatoria delle potenze, esattamente ogni secondo. Ma all'utente finale (il conducente) questo e' trasparente, perche' fa tutto il chip.
Opinioni in merito restano gradite.
Regards,
The frog
Hai un'idea di cosa sia la potenza intesa come grandezza fisica?
Secondo te quella misurata nel tempo (quindi in KWh o KWs che dir si voglia) è una potenza o un'energia consumata?
Se tu sei un ingegnere io sono una suora.
Fatto il numero di gri e le curve caratteristiche della potenza (e della coppia) dal numero di giri istantaneo si ricava la potenza in utilizzo istantanea. Poi per quello che riguarda la media, come tutte le grandezze (in questo caso potenza) si sommano le granzezze e si dividono per il nomero di quantita' del collezionamento (in queso caso il doppio delnumero dei secondi con un collezionamento che viene fatto ogni 0,5 secondi) dunque cosi' si ricava semplice semplice il valore medio della suddetta entita'.
Regards,
The frog
Non ritengo giusto che tu debba avere uno spazio tuo per scrivere cose senso. Chiedo la cancellazione di questo spazio. Intervieni nei 3D come fanno tutti senza intasarli con improbabili invenzioni senza capo ne coda.
Quando non esisteva questo spazio, l'autore di queste mirabolanti idiozie le postava su ZF una dietro l'altra, aprendo per ognuna un topic dedicato. E ne apriva anche una ventina al giorno. Se nessuno li calcolava, come spesso succedeva, se li auto-uppava per tenerli costantemente in prima pagina. Se guardavi la prima pagina di ZF o quella degli "argomenti recenti" trovavi solo i suoi topic.
Non solo, ripeteva decine di volte in decine di topic diversi le stesse baggianate facendo crossposting a manetta, fregandosene altamente delle regole del forum e dei rimproveri che tante volte i moderatori gli hanno fatto.
Prova a leggere il thread "Moderazione ZF", vedrai quante volte, per quali motivi e con quanta ragione, tantissimi utenti hanno chiesto l'allontanamento di questo soggetto che costituiva (e costituisce ancora) un grosso motivo di disturbo e di discredito per tutto il forum, in quanto lo riempie di spazzatura.
Per non bannarlo (non si sa perchè e nonostante tutto), hanno aperto questa sorta di ghetto tutto per lui. La prima pagina di ZF e quella degli argomenti recenti vivono un pò meglio, ma la presenza di spazzatura nel forum non è affatto diminuita.
Personalmente ritengo che l'autore sia persona con evidentissimi problemi, problemi che, pur meritando tutta la solidarietà umana, non possono cercare qui la loro soluzione né il loro sfogo né tantomeno può essere chiesto al forum di farsene carico per spirito di sopportazione. Per questi motivi io ero un convinto sostenitore dell'allontanamento definitivo del soggetto e la soluzione "ghetto" mi aveva lasciato molto scettico.
Devo dire che oggi, 43 pagine di queste cavolate, il mio scetticismo è rimasto intatto ma non posso non riconoscere che in ZF almeno si respira un pò di più, quindi una parte (non enorme ma nemmeno trascurabile) del risultato può essere considerata raggiunta.
Se si chiudesse questo spazio senza allontanare definitivamente il soggetto si causerebbe di nuovo la saturazione di TUTTA ZF con queste cavolate rendendola di nuovo una vera e propria discarica.
Saluti