ilSagittario ha scritto:fiatmultijet04 ha scritto:Scusate ragazzi io credo che abbiate un pò tutti ragione e un pò tutti torto ; chiarisco ................. vero è che l'acquisto dell'auto è pur sempre nella maggioranza dei casi un'acquisto emozionale quindi si ritiene che un'auto sia migliore di un'altra per x motivi ma non possiamo non vedere che oggigiorno tutte le auto vanno bene (e tutte vanno male ) : Fiat è da sempre massacrata perchè di scarsa qualità ma i motori del gruppone penso che siano in assoluto tra i migliori sotto ogni punto di vista . Audi , Bmw e Mercedes sono invece ed a torto ritenute indistruttibili (neanche si contano più gli iniettori e le pompe dell'olio sfasciate da Audi , le catene delle BMW e i problemi di elettronica delle Mercedes ) .
E anche Fiat ha avuto i suoi bei problemini con testate , cambi , come Peugeot e Citroen e Toyota con i loro modelli.
In sostanza oggi le macchine si vendono perchè più o meno belle , perchè con più o meno cromature o plastiche laccate e plance morbide, perchè ci posso mettere lo stickers e il tettuccio bicolore ma meccanicamente e telaisticamente sono molto molto simili tra loro.
Nel tuo intervento di apertura scrivi "sono uscito sconsolato" ... miglior fotografia non la potevi fare.
E' lo stesso stato d'animo che da anni pervade chi una vettura del Gruppo anche la comprerebbe se non fosse che deve scegliere la solita Panda, la solita 500, la veterana Punto ... ed in Alfa è ancora peggio ... Lancia non la nominano più neanche a Torino.
La concorrenza non è migliore; fa e rinnova automobili tra le quali poter scegliere.
Da Fiattista potrei non dirlo ma devo dissentire , purtroppo la concorrenza è molto ben presente in ogni nicchia di mercato . Sono salito proprio l'altro giorno sulla nuova 308 s.w. , macchina fantasmagorica e lo dice uno che non ama particolarmente le francesi , Fiat cosa offre in concorrenza ? ZERO . Contro la AIRCROSS , 2008 , ix35 , CAPTURE ? ZERO (la vetusta sedici?). Contro TIGUAN , RAV4 , KUGA ? ZERO . Hanno abbandonato BRAVO ,DELTA , PUNTO . Combattono solo con la 500 (L ,XL ,X ) magari anche sottomotorizzate , non abbiamo una berlina degna di nota.
Ecco perchè sono uscito sconsolato.