manuel46
0
NEWsuper5 ha scritto:il motore sarà anche già rodato (se rodarlo significa testarlo sul banco prove...paolo.mignone ha scritto:Io ho una lancia Ypsilon 1.2 8v euro 6, nessun problema in salita. il fatto che il motor deve slegarsi è una bufala di internet e da bar, in motori sono già rodati e pronti all'uso.
E' solo una questione di sapere guidare, che non vuol dire schiacciare l'accelleratore sul dritto......le donne in genere sanno fare solo quello, sanno solo che per fare andare la macchina ci sono tre pedali ed il volante, nonchè l'inutile leva del cambio.), ma non lo è il resto dell'auto.
fatto sta che con le ultime due auto nuove il consumo è sceso in modo considerevole nei primi 3mila km (parliamo di quasi 2 l/100km) e anche il motore si comporta in modo più fluido.
Effettivamente la mia megane, l'ho sentita migliorare fino almeno ai 50.000km, 5000 per sentire che riprende meglio, 10.000km ancora meglio e cosi via,
c'è da dire che nel primo anno avevo percorso 12.000km facendo 2 volte Brescia-Croazia e una volta Brescia-Salisburgo,
quindi quei viaggetti hanno contribuito a slegare bene il motore, anche se facevo solo le tratte più noiose sui 150kmh, il resto sui 130 più o meno......
quindi anche all'utente consiglio anch'io un bel viaggetto di quei 7-800km andata e ritorno a velocità codice, dovrebbe guadagnare un po' di brillantezza, comunque quando mancano i cv, è la scaltrezza dell'autista a fare la differenza, ma ripeto, le signore vogliono viaggiare a filo di gas in sicurezza, non è una loro colpa anzi, solo che dovrebbero prendere auto segmento B con 120cv almeno!