Ho visto il video e dico che la figuraccia non la fa la malcapitata Yeti, non lo fanno gli sfortunati ed inidonei pneumatici. In quelle situazioni c'è poco da fare! Quindi questo tipo di prova lascia il tempo che trova (fa pure rima
)
Fino ad una pendenza del 25%, che sia neve o fango o terra bagnata misto erba, con delle normalisime m+s, nonpaolo.manara ha scritto:Raccolgo subito la provocazione del video e forse del forumista cercando di usare un po di buon senso. Prendiamo il miglior fuoristrada al mondo. Non so qual'è ma sicuramente c'è. Mettiamogli 4 gomme stradali, magari un pò consumate e buttiamolo nel fango oppure su, per una strada in salita, coperta di neve o ghiaccio. Bastano 2 cm. Che fine fa? Sicuramente un disastro. E non è detto che 4 gomme ad hoc ed un assetto speciale risolvano il problema. Il video mi sembra, ripeto, provocatorio. Ho visto potenti cingolati impantanarsi nel fango. Allora che conclusione tirare? Yeti abbiamo detto più volte non è un fuoristrada. E' una vettura che va dove una 500 forse non arriva, ma non oltre. Non soppravvalutiamone mai le qualità se non per fare 4 chiacchiere da bar con gli amici.
Certo!....oltre tutto simili ostacoli in genere si affrontano "di slancio".freccia_alata ha scritto:Ho visto il video e dico che la figuraccia non la fa la malcapitata Yeti, non lo fanno gli sfortunati ed inidonei pneumatici. In quelle situazioni c'è poco da fare! Quindi questo tipo di prova lascia il tempo che trova (fa pure rima![]()
)
reFORESTERation ha scritto:Fino ad una pendenza del 25%, che sia neve o fango o terra bagnata misto erba, con delle normalisime m+s, non
ci sono problemi.. Almeno per l'auto che intendo io..![]()
luk, rispondevo a paolo manara, lui chiedeva che fine possa fare un suv/fuoristrada, con fango o neve in salita.lukkinen ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Fino ad una pendenza del 25%, che sia neve o fango o terra bagnata misto erba, con delle normalisime m+s, non
ci daresti qualche dettaglio in più, se non siamo troppo indiscreti!!![]()
devo davvero riempirti di video presi da youtube?? ce ne sono a centinaia, forse anche della stessa yeti mi pare..paolo.manara ha scritto:Attendiamo tutti con ansia un bel filmatino.
reFORESTERation ha scritto:luk, rispondevo a paolo manara, lui chiedeva che fine possa fare un suv/fuoristrada, con fango o neve in salita.lukkinen ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Fino ad una pendenza del 25%, che sia neve o fango o terra bagnata misto erba, con delle normalisime m+s, non
Io gli ho semplicemnte detto che per quello che intendo io come "fuoristrada" o suv fino a certe pendenza, gommate m+s non ci sono problemi.
Verificato io di persona.
Senza stare a fare nomi di marchi più o meno blasonati, ho visto con i miei occhi suv, con pendenze molto elevate, levarsi d'impiccio dal fango.
Poi se vuoi ti dico anche marchi e auto.
be no, non volevo dire quello! Non era mia intenzione dire l'xdrive bmw e l'awd subaru possono! O che l'haldex fa schifo.il_chicco_show ha scritto:reFORESTERation ha scritto:luk, rispondevo a paolo manara, lui chiedeva che fine possa fare un suv/fuoristrada, con fango o neve in salita.lukkinen ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Fino ad una pendenza del 25%, che sia neve o fango o terra bagnata misto erba, con delle normalisime m+s, non
Io gli ho semplicemnte detto che per quello che intendo io come "fuoristrada" o suv fino a certe pendenza, gommate m+s non ci sono problemi.
Senza stare a fare nomi di marchi più o meno blasonati, ho visto con i miei occhi suv, con pendenze molto elevate, levarsi d'impiccio dal fango.
Sì ma dillo... la trazione integrale Subaru e BMW se la cava alla grandissima, laddove il sistema Haldex del gruppo Volkswagen può nulla.
Una Q5 a trazione integrale non può competere nelle doti da 4x4 con una BMW X3 a trazione integrale. Lo stesso si può dire per quel che san fare le Subaru. O le Toyota, o le Daihatsu (Toyota...), per non parlare delle Range Rover. Land Rover, e Mercedes...
reFORESTERation ha scritto:be no, non volevo dire quello! Non era mia intenzione dire l'xdrive bmw e l'awd subaru possono! O che l'haldex fa schifo.il_chicco_show ha scritto:reFORESTERation ha scritto:luk, rispondevo a paolo manara, lui chiedeva che fine possa fare un suv/fuoristrada, con fango o neve in salita.lukkinen ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Fino ad una pendenza del 25%, che sia neve o fango o terra bagnata misto erba, con delle normalisime m+s, non
Sì ma dillo... la trazione integrale Subaru e BMW se la cava alla grandissima, laddove il sistema Haldex del gruppo Volkswagen può nulla.
Una Q5 a trazione integrale non può competere nelle doti da 4x4 con una BMW X3 a trazione integrale. Lo stesso si può dire per quel che san fare le Subaru. O le Toyota, o le Daihatsu (Toyota...), per non parlare delle Range Rover. Land Rover, e Mercedes...
Dicevo che ho visto suv e fuoristrada farlo, tra cui molti li hai nominati tu, di cui alcuni con l'haldex.
il freelander è uno di questi che ne sece facilmente (grazie a quella diavoleria del terrain response) con fango o neve in salita, passando per le varie toyota/dahiatsu, ad esempio land cruiser, rav4 hilux o terios
anche qualche jeep, leggasi cherokee/g.cherokee, wrangler.
Subaru perchè no, lo hai detto te, non mi tacciate di subarismo!
E magari con il piede esperto, anche la validissima yeti ci riuscirebbe, forse e dico forse necessiterebbe di ersere meglio dotata di gomme, rispetto a che ne so, un freelander, ma vi riesce cmq.![]()
il_chicco_show ha scritto:reFORESTERation ha scritto:be no, non volevo dire quello! Non era mia intenzione dire l'xdrive bmw e l'awd subaru possono! O che l'haldex fa schifo.il_chicco_show ha scritto:reFORESTERation ha scritto:luk, rispondevo a paolo manara, lui chiedeva che fine possa fare un suv/fuoristrada, con fango o neve in salita.lukkinen ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Fino ad una pendenza del 25%, che sia neve o fango o terra bagnata misto erba, con delle normalisime m+s, non
Dicevo che ho visto suv e fuoristrada farlo, tra cui molti li hai nominati tu, di cui alcuni con l'haldex.
il freelander è uno di questi che ne sece facilmente (grazie a quella diavoleria del terrain response) con fango o neve in salita, passando per le varie toyota/dahiatsu, ad esempio land cruiser, rav4 hilux o terios
anche qualche jeep, leggasi cherokee/g.cherokee, wrangler.
Subaru perchè no, lo hai detto te, non mi tacciate di subarismo!
E magari con il piede esperto, anche la validissima yeti ci riuscirebbe, forse e dico forse necessiterebbe di ersere meglio dotata di gomme, rispetto a che ne so, un freelander, ma vi riesce cmq.![]()
Ma oddio nessuna auto con la frizione haldex potrà quel che può una Subaru o l'Xdrive BMW... piuttosto che tutti gli altri citati...
È onestà, mica si può tifare per i marchi...
cuorern - 8 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa