Octavia sicuramente.
L'auto mi deve piacere guardandola, non dico che Yeti sia brutto ma è particolare e non a tutti piace.
L'auto mi deve piacere guardandola, non dico che Yeti sia brutto ma è particolare e non a tutti piace.
Sull'utilità dei segmenti non saprei, direi che sono solo una comodità per inquadrare le varie tipologie di auto, ma una cosa è certa (per me): io scelgo l'auto in base all'uso che devo farne, da cui scelgo la tipologia, POI all'interno della tipologia la scelgo ANCHE in base al prezzo (che ovviamente deve rimanere nel budget prefissato). Non è che se arrivo per prendere l'octavia allora prendo la yeti o la roomster perché hanno un prezzo più abbordabile. Mai nella vita. Se ho scelto una tipologia rimane quella che sia sw, berlina, suv o triciclo.rosberg ha scritto:È la riprova di quello che sostengo da sempre e che dimostra la totale inutilità dei segmenti se non solo per fare della statistica a volte pure approssimativa e discutibile
La verità è che ai fini decisionali, la discriminante la fa il budget a disposizione dell'acquirente. Così in concorrenza tra loro entrano veicoli di segmenti diversi, con caratteristiche diverse e di tipologia differente.
gnpb ha scritto:Sull'utilità dei segmenti non saprei, direi che sono solo una comodità per inquadrare le varie tipologie di auto, ma una cosa è certa (per me): io scelgo l'auto in base all'uso che devo farne, da cui scelgo la tipologia, POI all'interno della tipologia la scelgo ANCHE in base al prezzo (che ovviamente deve rimanere nel budget prefissato). Non è che se arrivo per prendere l'octavia allora prendo la yeti o la roomster perché hanno un prezzo più abbordabile. Mai nella vita. Se ho scelto una tipologia rimane quella che sia sw, berlina, suv o triciclo.rosberg ha scritto:È la riprova di quello che sostengo da sempre e che dimostra la totale inutilità dei segmenti se non solo per fare della statistica a volte pure approssimativa e discutibile
La verità è che ai fini decisionali, la discriminante la fa il budget a disposizione dell'acquirente. Così in concorrenza tra loro entrano veicoli di segmenti diversi, con caratteristiche diverse e di tipologia differente.
Se non ci sto col prezzo cambio marca e/o segmento.
Bah, come certa gente spenda i suoi soldi non lo capisco proprio, già che c'è la crisi.... sempre che il venditore non racconti @@
willy1971 ha scritto:gnpb ha scritto:Sull'utilità dei segmenti non saprei, direi che sono solo una comodità per inquadrare le varie tipologie di auto, ma una cosa è certa (per me): io scelgo l'auto in base all'uso che devo farne, da cui scelgo la tipologia, POI all'interno della tipologia la scelgo ANCHE in base al prezzo (che ovviamente deve rimanere nel budget prefissato). Non è che se arrivo per prendere l'octavia allora prendo la yeti o la roomster perché hanno un prezzo più abbordabile. Mai nella vita. Se ho scelto una tipologia rimane quella che sia sw, berlina, suv o triciclo.rosberg ha scritto:È la riprova di quello che sostengo da sempre e che dimostra la totale inutilità dei segmenti se non solo per fare della statistica a volte pure approssimativa e discutibile
Se non ci sto col prezzo cambio marca e/o segmento.
Bah, come certa gente spenda i suoi soldi non lo capisco proprio, già che c'è la crisi.... sempre che il venditore non racconti @@
Rosberg soprattutto ha un approccio a tutto sempre molto razionale, direi addirittura rigoroso. E' evidente che non tutti ragionano allo stesso modo.
Figurati che io ho un amico che era entrato in un conce vag della zona per comprarsi una audi a4 avant usata e ne è uscito con una roomster nuova (era una delle primissime che arrivavano)...
andaland ha scritto:A me piace moltissimo la yeti restyling. Mentre la nuova Octavia non mi convince a livello estetico. Quella vecchia la trovo favolosa, quella nuova, ha qualcosa che mi lascia perplesso.
minmil ha scritto:...cambiato si...in peggio :?
..a questo punta penso sia una questione di "sederi"vertemati ha scritto:minmil ha scritto:...cambiato si...in peggio :?
dici? a me sembra più piatto, quindi più ampio....quello della II, il mio, è pessimo..
minmil ha scritto:..a questo punta penso sia una questione di "sederi"vertemati ha scritto:minmil ha scritto:...cambiato si...in peggio :?
dici? a me sembra più piatto, quindi più ampio....quello della II, il mio, è pessimo.........che dirti con la II ci ho fatto 270.000 km.....con questa neanche un decimo...e non mi piacciono proprio....
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa