uomo radioattivo ha scritto:non sono daccordo con questa cosa che sul forum vengono solo quelli arrabbiati per dei guasti ecc. il forum e' una cerchia ristretta di utenti, che puo' essere considerato un campione di quello che c' e' fuori dal forum, se qui c' e' un' alta ercentuale di rotture dei motori tsi rispetto agli utenti che frequentano il forum questo e' un indice di cio' che succede fuori...
ci sono tantissimi clienti volkswagen a cui si rompe il motore tsi che non vengono sul forum a lamentarsi, la stragrande maggioranza delle persone (specialmente in Italia) manco sanno che esistono dei forum dedicati a marche di auto e molti anche se lo sanno non si iscriverebbero mai perche' non gli interessa, per esempio quel mio collega a cui si e' rotta la valvola del 1.4 tsi della sua golf mica e' venuto a lamentarsi sul forum...
io come molti altri a cui si e' rotto il motore tsi e ne parliamo qui sul forum frequentavamo il forum anche prima della rottura del motore, in conclusione sul forum parlano delle loro disavventure quelli che gia' lo frequentavano normalmente nessuno si iscrive al forum skoda di quattroruote solo per lamentarsi quando ha un guasto, e se consideriamo il forum una specie di campione dei clienti skoda le rotture del motore tsi sono veramente tante....
Anche se hai quotato Claudik penso stessi rispondendo a me.
Ho scritto (mi cito):
in questo forum come in ogni forum scrivono in caso di problemi persone arrabbiate, deluse e a volte purtroppo mal trattate dagli organi ufficiali post vendita...
non che -solo gli utenti arrabbiati scrivono, gli altri gioiscono senza scrivere un'acca-. Ho scritto che su questo forum come su altri si legge di persone a ragione arrabbiate. È naturale che si scriva pure dei pregi, ma i pregi si notano, si citano, poi più niente. I problemi invece risuonano come una eco proprio per via dell'incazzatura.
Motori fragili? Ce lo dirà il tempo. Quando si parlava della testata dei 2.0 TDI 140 cv PDE (l'avevo, del 2006, e non a caso l'ho venduta) sembrava che il problema dovesse affliggere chiunque, così come i problemi con il FAP, ovviamente siamo un manipolo di scrittori circa i prodotti che abbiamo acquistato ma non credo noi si rappresenti lo spaccato ideale dell'utenza che acquista, utilizza e poi rivende i propri veicoli là fuori nel mondo.
La Alex da che la conosco non usa la sua Yeti in montagna o in offroad, ma non ha mai badato al rodaggio, non si è mai guardata del motore freddo (non è una che fa le gare...), non ha mai effettuato il pre-riscaldamento né ha atteso per spegnere il veicolo e far raffreddare la turbina. Eppure eccola là, con i suoi 33'000 km all'attivo in due anni e mai un problema che sia uno. L'auto l'ho provata anch'io e il DSG7 è una bellezza (impercettibile, e non posso dire altrettanto del ben più affidabile DSG6 che ho io sotto al culo). Mai una spia accesa, nemmeno una lampadina (tiene sempre i fari su AUTO, accende l'auto con i fari accesi e la spegne con i fari ancora accesi).
Vedremo tra uno o due anni quando la darà dentro per prendere la nuova Yeti se con 50'000 o 65'000 km all'attivo avrà dato dei problemi oppure no.
Lo stesso dicasi per mio fratello con il 1.2 TSI 105 cv manuale che ha sulla sua Monte-Carlo, lui invece non tira mai a freddo, fa sempre fare il pre-riscaldamento e non spegne mai subito l'auto, e tratta bene le lampadine accendole sempre ad auto accesa e spegnendole prima di spegnerla.