G5 ha scritto:
Sinora nessuno, nemmeno nostri stolti politici, si è sognato di dire o compri il GPL o l'Euro 5 altrimenti vai a piedi. Non diciamo baggianate per favore.
Io l'ho fatta un pò grossa...e mi sembra evidente.
Se proprio devo spiegare per filo e per segno quello che ho scritto ci provo.
Chi vive nelle grandi città con problemi di traffico senza la possibità di cambiare auto pgni 2 o 3 anni,oggi come oggi è costretto a seguire le ultime novità in merito a normative anti inquinamento.Ad esempio a Torino,con le auto euro 2 (in giù)non puoi girare fino alle 19.30 in una zona,definita ztl ambientale,che grosso modo coincide con il centro storic

ra,se tanto mi da tanto tra metti 10 anni potrebbero fare la stessa cosa con le euro 4.Se hai una euro 5 magari per ancora un paio d'anni potresti scampartela.Le mie sono solo ipotesi certo,magari potrebbe essere qualche anno in più...o in meno.
Quando ci sono blocchi del traffico o targhe alterne a seconda del comune puoi circolare se hai il fap,in alcuni casi il diesel non circola .Allora và bene il gpl. Ovviamente una vettura euro 2 (si presume ben tenuta e in grado di circolare) può dare ancora tanto e potrà essere usata...ma a Torino,Milano e altre città ha vita dura.Quindi ad oggi,a pochi giorni dal 2010,se abiti in una grande città è meglio acquistare una euro 5 o gpl se hai intenzione di non cambiare auto almeno per un pò...