Mi pare che nel caso specifico si tratti di vettura usata.Maxetto ha scritto:Ma se non l'hanno ancora immatricolata non c'è il libretto.ilSagittario ha scritto:_Ulisse_ ha scritto:Suby01 ha scritto:manuel46 ha scritto:camon ha scritto:belpietro ha scritto:camon ha scritto:ciao a tutti ,è il mio primo messaggio...
cortese nuovo utente, il forum è fatto anche per segnalare le proprie esperienze, negative o positive, con concessionarie, meccanici o qualsiasi altro operatore.
bisogna però evitare che la comunicazione della soddisfazione diventi pubblicità, e che quella della insoddisfazione diventi denigrazione o diffamazione.
segnalate pure le vostre esperienze, però per favore pensate attentamente a che cosa volete dire e come volete esternare il vostro disappunto.
sarebbe apprezzabile che chi decide di fare apertamente nomi e cognomi di ditte / persone ci metta anche il proprio di nome e cognome, e specialmente è importante considerare che potrebbe essere necessario (ed è sempre opportuno, nell'interesse di tutti i frequentatori del forum) che si possa sentire anche l'altra campana;
eventualmente contattate prima la Redazione e/o i moderatori.
ovviamente chi espone considerazioni e attribuisce comportamenti penalmente rilevanti a soggetto individuati si assume le relative responsabilità; al fine di evitare coinvolgimenti sgradevoli per la Casa Editrice che ci ospita, le segnalazioni postate in modo anonimo è bene che siano verificate.
d'altro lato, la segnalazione circostanziata può servire anche alla rivista per approfondire casi singoli e verificare appunto se ci siano situazioni che meratno di essere segnalate per tutela degli utenti in generale.
fate bene ad essere garantisti certo senza nomi precisi quel che ho scritto nulla vale e altri consumatori potrebbero incappare nel mio errore.
sono disponibile a interloquire con la redazione . email? tel?
posso fornire prove documentali chiaramente.
il nome e cognome mio nn è un problema se lo associamo al loro.
povera italia! paese dei furbetti, difesi anche dal reato di diffamazione
CC
Già, e di tordi che danno in mano oltre 20.000? come bere un caffè.....
in bocca al lupo!
Per parlare così si dovrebbe conoscere per bene la situazione. Chiunque prima di intestarti la macchina chiede il saldo, c'è poco da fare....
verissimo ormai se non saldi prima l'immatricolazione non la fanno
Vero e lo trovo anche normale.
Però nulla vieta di presentarti in concessionaria con il tuo bel assegno circolare in tasca (non penso sia obbligatorio il bonifico) e prima di darglielo pretendere di vedere la vettura e non solo per sincerarti che esista ma sia anche nelle condizioni che tu hai riscontrato all'atto della trattativa.
A questo punto, prima di cedere l'assegno, richiedi che a fronte del saldo ti venga fatta una fattura dove sia indicata la corretta causale con marca/modello veicolo, targa e telaio + fotocopia del libretto di circolazione con timbro della concessionaria (serve anche per assicurare il mezzo).
Se il venditore tentenna ti alzi e te ne vai.