renexx ha scritto:
wolfmc ha scritto:
Sono agliinizi di una trattativa di acquisto. L'ho provata e credo che sia l'auto giusta per colmare delle difficoltà che ho riscontrato con la mia attuale auto (Opel Antara Cosmo automatica del 2007) durante la nevicata.
Oltre al fatto che con la XV risparmierei in carburante pasado dagli attuali 9,5 km/l ai 16,5 km/l percorrendo lo stesso tipo di strada.
Hai delle controindicazioni o delle osservazioni da fare? sonoben accette.
Wolf68
Se hai una Antara, forse avevi delle esigenze di capacità di carico, e allora forse una Forester potrebbe essere più indicata.
Che grado di difficoltà hai avuto con l'attuale?
Non era il carico a difettare sull'Antara.
Elenco tutte le vicissitudini.
1- Prima nevicata; salgo bene la strada che da casa mia porta alla strada principale. Al rientro a casa, quindi discesa, inserisco il sistema di discesa controllata e lascio tutto. Ebbene, anche la macchina dopo un breve pezzo di strada ha lasciato tutto, e sono finito in un campo!!! Spiegazione del meccanico Opel: la macchina non avendo più aderenza, ha ragionato come se stesse ferma e ha smesso tutti i controlli elettronici.
2- Dopo 72.000 km, inizio a sentire un rumore strano del motore, e lo imputo all'escursione nel campo di cui sopra. Vado dal meccanico Opel e: Rottura dell'albero a camme !!!!
Diatriba con Opel Italia, per farmi risarcire almeno il 50% della riparazione, visto che si sono verificati moltissimi casi di albero a camme rovinato, e che Opel ha modificato il pezzo anche sulla mia nella sostituzione. Alla fine spunto un 50% di spesa.
3- In precedenza, entro i 2 anni della garanzia, ro costretto a cambiare olio motore ogni 6-8000 km perchè il filtro nelle pulizie lo liquefaceva in continuazione. Allo scadere della garanzia ho tolto il filtro e rimappato la centralina. Ora la macchina va meglio, ma consuma come un carro armato tedesco della seconda guerra mondiale... 9.5 km/l ad andatura da ape 50 cross !!!! Un mio amico ha la cayenne diesel. Consuma come me con l'Antaraaaaaaaaa !!!!!! scandalosa Opel.
Devo continuare?
Wolf68