Quel conce (o venditore) ha le idee un po' confuse.Luca1958 ha scritto:Sempre il concessionario Volvo di Pisa, che e' anche concessionario Toyota, mi ha detto che per la difficolta' di guida del'integrale 50+50% su asfalto, la Toyota ha modificato il RAV4 e l'ha fatto diventare 80+20% in modo da rendere la guida piu' semplice; ovviamente su strade normali, non in fuoristrada o su neve.
Il Rav4 50 - 50 era la primissima serie (the "Frog"), già dalla seconda adottava un sistema part - time con giunto a frizione multidischi
La prima produzione della II serie aveva pure (versioni Sol) un autobloccante parziale (torsen) al retrotreno, con il restyling è stato tolto il Torsen a favore di una gestione elettronica
Con la III serie, il giunto rimane chiuso alla partenza (mi sovviene un 60 - 40, a memoria, forse sbaglio), poi quando si muove, nei primi metri, il sistema elabora le informazioni, se l'aderenza è buono il giunto si apre fino a "trasformare" il Rav praticamente in una TA, in caso contrario rimane più o meno chiuso