xX_RaveN_Xx ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
no sono imparagonabili, è come mettere a confronto i cv di una ta con il motore trasversale e quelli di una tp con il motore messo nel modo giusto
a parità di cv la tp ti pompa via sempre
ecco, il mac ha la tp, il pc la ta
un server mac è la ti :lol:
No. Un server mac non è una ti. Lo è un server linux. Già il fatto che solo ora stiano pensando alla possibilità di avere ORACLE su mac, la dice lunga.
Ad un pc, se vuoi, gli fai fare le capriole. Con un mac è impossibile, per via della blindatura del sistema.
L'unica cosa che mi piace dei mac è l'ips.
Il pc che ho postato io è NETTAMENTE superiore al mac che ho postato io.
I pc possono essere più lenti perchè danno libertà totale di controllo e hardware aperto ad upgrade, con compatibilità del 99% delle periferiche e dei programmi disponibili.
Vi siete mai chiesti perchè le console (xbox 360, ps3) sono in grado di far andare videogiochi in alta risoluzione con un hardware vecchio di anni? Quando per far girare lo stesso gioco su pc, ad alta risoluzione, con filtri attivati, serve un pc serio?
Ottimizzazione, null'altro. La consapevolezza che un tal programma girerà su un sistema chiuso alle modifiche, da la possibilità ai programmatori di non dover fare un programma che vada bene su una serie infinita di sistemi differenti tra loro, ottimizzando quindi il programma stesso.
giuliogiulio ha scritto:
vista era pietoso!!!lento da morire e poi si bloccava di continuo....7 lo uso a casa (poco) e devo dire che non ho mai avuto problemi...
in ufficio uso xp (mi hanno proposto di cambiarlo, ma non ci penso proprio) e mi trovo benissimo...x me è il migliore
Vista liscio era effettivamente un pacco, con i sp è migliorato, e di molto. Seven è un altro pianeta.
Xp è il meglio sui netbook (in casa Ms).
Caro Raven.. hai messo una macchina TOP con schermo da 27" e 16Gb di Ram 2 HD 2TB al massimo + un disco a stato solido !
Il prezzo delle Ram Apple sono fermi da un anno. il prezzo è crollato. Nessuno sano di mente prende le Ram Apple.
Ok, lo so fare anch'io sto ccnto, fatto sta che se metto su IO la RAM a 16Gb la pago meno di UN TERZO, idem HD ed altro.
Chissà perchè sti conti non li fate mai col resto.
L'auto? la Volete Audi/BMW, non skoda o Dacia.
I Jeans...300?, quasi mai i jeans da 9.90? dei cinesi.
Per i PC invece i soldi di un computer FATTO BENE, SONO SEMPRE TROPPI.
Io io soldi, per la qualità di certi prodotti, li spendo volentieri.
Tu non vedi la qualità degli Apple, spiacente... ti assicuro che c'è.
In primis sul monitor...che non ha rivali in nessun PC.
E tra un Vaio e un MB pro, con cifre simili, è come mettere Mariangela Fantozzi con la Bellucci.
La plasticaccia di certi Dell, HP, Acer (brrr Acerrr) non la voglio vedere neanche da lontano.
Mi arrivano MB Pro di 5/6 anni che SEMBRANO SCITI DALLA SCATOLA IERI!
Dai... i PC con la trackpad consumata stralucida, i tasti cancellati perchè di me..a, i Crack crack del monitor con perni in plastica, i connettori ethernet sventrati perchè hanno un micron di metallo su cui poggiare, le lampade dei monitor che sembrano i lumini del cimitero, gli angoli di plastica verniciata consumati e gli immancabili ADESIVI SUL PAD che ormai hanno perso colla e fanno ribrezzo.
Vorrei sapere in cosa consiste la "BLINDATURA" del S/O.
Per me è una leggenda metropolitana.
Perchè ci sono TUTTI gli strumenti per fare quello che vuoi, in primis il buon vecchio TERMINALE che ha TUTTI i comandi UNIX.
Fammi qualche esempio di cose che puoi fare col PC e che non puoi fare col Mac.
Vorrei sapere poi di Windows, notoriamente
OPEN SOURCE :lol:
Vorrei sapere cosa intendi "fare le capriole con windows". Secondo me lo sai usare (bene) e quindi pensi che altri NON SAPPIANO FARE le stesse cose. Beh, ti sbagli.
Inoltre OS/X ha
UN S/O a 64 Bit + la versione server...
Come siamo messi con W7? tra 32 Bit, 64 Bit e Server, a cui devi aggiungere poi gli utenti? Perso il conto eh?
Se per ottimizzazione intendi "che va meglio" allora, VIVA l'OTTIMIZZAZIONE.
Perchè se certe configurazioni di PC FANNO CAGARE è perchè spesso i produttori non si parlano.
IO SUI PC POTREI SCRIVERE UN LIBRO. l'ultima tre giorni fa.
Per cui, tout court, ho deciso che dal 2011 NON VENDERO' PIU' PC, per amor di Dio.
Lasciamo perdere il fatto che ìOS/X come arriva a casa ha già un sistema fantastico di backup (Time Machine), un gestore fonts (ibro Fonts) una suite bellissima, la possibilità di fare tante cose che su win devi installare un sacco di "strafanti".
Se poi per te il "controllo totale dell'Hardware", che vorrebbe dire "overclockare" manipolare o altro è una fatto indispensabile a SCAPITO DELL'AFFIDABILITA', beh, sappi che io su questo non concorso.
Per me una cosa che funziona 99 volte su cento... è rotta.