belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:E' predominante perchè le macchine che lo usano costano meno e perchè tutti lo hanno sempre usato.a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Windows non è ne carne ne pesce, non è libero come linux ma neanche ottimizzato come mac, in pratica prende le sfighe dei due e ben pochi vantaggi...
Che sia per questo che, malgrado tutti ne dicano peste e corna da anni, è ancora il SO predominante? A Mediaworld vendono PC e Mac sullo stesso scaffale. Perchè se è così tanti anni luce avanti non si vedono unicamente Mac in giro? Ripeto, io non ho nulla contro i prodotti Apple. La mia è solo una riflessione.
è predominante anche per via di alcune manovre non proprio regolari di concorrenza (accordi di preinstallazione, guerra ai concorrenti eccetera)
ma anche perché ha deciso di guadagnare sul SW e lasciare libero il mercato HW
a differenza di Apple che vuole guadagnare sull'uno e sull'altro.
il che, ovviamente, è legittimo.
nessuno è vecchio come me per ricordare che all'inizio dos e win 3 si copiavano alla grande.....questa libertà consentì tra l'altro (oltre ad aver trombato Ibm) a Microsoft di primeggiare , e Apple stava fallendo....poi sul lungo periodo......