sumotori64 ha scritto:
presto le prove ufficiali ti smentiranno: o penserai che anche quelle son truccate?!?
Certo che no. Se così sarà sarò il primo a darti ragione. Ma per ora ho decine e decine di casi in cui i dati dichiarati sono stati palesemente smentiti e nessun caso in cui sono stati eguagliati e tantomeno migliorati.
Ripeto, questo vale per TUTTE le Marche, non è assolutamente un problema di VW ma solo ed esclusivamente dei test di omologazione che portano a dati che non saranno mai riproducibili su strada.
Che poi, se vogliamo un dato di riferimento c'è già: http://www.quattroruote.it/prove/volkswagen-up-la-nostra-prova-su-strada?interstitial=1
In questa prova su strada fatta nel dicembre 2011 dalla rivista che ci ospita la Up! con lo stesso motore che poi è stato metanizzato ha realizzato un consumo medio di 14,5 km/l, risultato definito buono ma come vedi distante anni luce dagli oltre 22 km/l che la VW promette di far fare alla Up! a metano quando viaggia a benzina. Mi spieghi come mai la stessa auto, con lo stesso motore ma con più peso dovrebbe consumare molto di meno? Non trovi che sia intrinsecamente assurdo?
Ad ogni modo, vedremo, io ai dati che hai riportato tu non ci credo assolutamente (almeno sino a prova contraria), ma sarò il primo a riconoscere che avevi ragione se ciò verrà dimostrato.
Saluti