rosberg ha scritto:
Flavio, ma io non ci capisco più nulla....alzo bandiera bianca con te...
Comunque...
La RS 4x4...mah...credo che nemmeno ci sia e nemmeno sia in programma.
La simil suv...come la chiami tu la trovo un modello intermedio e sinceramente non ti ci vedrei.
Se fai tanta montagna e extraurbano sicuramente un suv è più comodo e confortevole.
è la mia vita Rosberg...non mi ci capisco più io...è tanto complessa! :lol: :lol:
vedi, prima avevamo una casa in altopiano di Asiago, la strada per arrivare era pessima e gli ultimi 2 km tutti in pietrisco e sterrato pesante...ecco perchè presi la Octavia Scout! Con la RS avevo fatto fuori le gomme più di qualche volta e toccato col fondo altrettante volte.
QUest'anno a giungo è stata venduta questa casa, allora (per esigenze economiche anche mie) abbiamo venduto la Scout e presa la Citroen C3 nuova, della quale siamo molto contenti!

Ora quale è il problema??
La Citroen è si 5 porte, è una valida auto, ma io non posso continuare a fare 2 pieni a settimana con la 500 Abarth; ok che vado piano e faccio 16 km/l, ma la benza ha un costo, la nafta ed il GPL un altro...
Ora, perchè sto tornando a guardare SUV e similari?
perché i miei suoceri hanno preso casa sempre in Altopiano di ASiago, appena sopra Enego, mentre i miei genitori hanno preso una casa a Cavalese (TN) e per arrivare faccio il Passo Rolle...
capisci che finchè è da maggio a ottobre grandi problemi non ci sono x entrambe le destinazioni, quando comincia la stagione invernale la neve ed il ghiaccio sono nemici delle TA e delle TP, per cui mi sto re-indirizzando su una TI...
tanti e poi tanti mi stanno consigliando SUBARU LEgacy, Subaru Forester, Impreza ecc ecc... ma a me piace molto la Skoda Yeti, la VW TIguan e la Kuga della Ford.
Scarto, dopo una prova su strada, la Ford a causa del confort del tutto inadeguato per un'auto come quella...rimane in gioco la Yeti (che a quel punto prenderei col 2.0 TDI 170 cv manuale...)
La VW Tiguan mi ispira molto dopo il restyling, ma costa decisamente di più della Yeti...
La Skoda Yeti mi ispira anche x un altro fattore: il 1.8 TFSI 160 cv è finalmente GASABILE, per cui con il sistema ViAlle o altri 2 costruttori potrebbe diventare un valido sostituto al 2.0 170 cv CR.
Perché poi sono passato da simil SUV a SW sportive 4x4? perché sterrati non ne faccio ed ho paura di pentirmi ad avere un'auto non proprio con una indole, seppur abbastanza lontana, sportiva...
attualmente sul mercato cosa c'è in questa fascia?
AUDI
BMW
MERCEDES
guarda caso 3 case inarrivabili per le mie (attuali) finanze...
Se, e ripeto, SE sarà messa in produzione la RS 4motion DSG col 170 cv ovvio che la prenoterò appena uscirà, il listino potrebbe non discostarsi molto dai 32.000 euro, cifra entro la quale (con sconto agenti) riuscirei a farcela star dentro...
Come vedi parlo sempre in proiezione di Ottobre, perchè avrò notizie più certe e spero rassicuranti.
IN un momento di incertezze come questo poter contare su un lavoro a tempo indeterminato non è cosa da poco.... 8)