topomillo ha scritto:Bellafrance ha scritto:A me invece l'ibrido in versione VW incuriosice molto e lo trovo interessante.
Il tsi da 150cv è un bel motorino "allegro" ed ha consumi bassi per un benzina. Il motore elettrico fornisce un "aiuto" nei transitori di carico cosa che farà lavorare il termico nelle condizioni di maggiore rendimento con riduzione dei consumi.
Inoltre combinando termico ed elettrico la coppia disponibile arriva a 350nm (e 204cv) che dovrebbe togliere qualche soddisfazione nel caso di un sorpasso o una classica "pestatina".. 8)
Chiaro che la carica delle batterie si esaurisce in fretta se utilizzata esclusivamente come elettrica, ma se usata come supporto al termico potrebbe essere più che sufficiente per i tragitti medi giornalieri di molte persone lasciando anche il margine per divertirsi un po'.
Direi che chi la comprerà lo farà per avere prestazioni vivaci con costi di gestione da auto "media" e non per ridurre le spese di utilizzo grazie a consumi minimi di carburante. Chi vuole ridurre le spese si prenderà un'auto nuova delle stesse dimensioni a meno di metà del prezzo di listino della gte (o un usato che costa ancora meno).
concordo con te.... anche per me, prezzo a parte è una vettura che mi incuriosisce per il mio stile di guida... non sarebbe male...
Per l'utilizzo che faccio io dell'auto potrebbe anche andare benino magari nella versione variant o passat per questioni di spazio.
Giretti brevi casa-scuola-studio e clienti vicini farà meglio del diesel che ho ora.
Percorsi medi con extraurbano penso confrontabili con la mia auto visto che il tsi normale è un po' più assetato del mio tdi con l'aiuto dell'elettrico all'inizio e contando di finire la carica magari siamo vicini. In una prova di una rivista hanno registrato degli ottimi valori di consumo 3,4l/100km in modalità elettrica automatica e 5,6l/100km a batteria scarica.
Probabilmente rimane fuori l'autostrada dove quando vado faccio intorno ai 200km al giorno (una volta al mese diventano 450km) e mi sembra più terreno da diesel.
Considerazioni economiche giusto per cercare una motivazione razionale all'acquisto della gte perchè se valutiamo anche il prezzo si prende direttamente il 2l tdi pure nella variante con qualche cv in più del necessario (gtd e simili su altre carrozzerie).
Ciao