Mercedvolks ha scritto:
Nono qui stiamo negando la realtà in una maniera assurda,più che assurda,apprezzo lo sforzo che ci metti pEr rigirare le cose,qui si sta esagerando,i 20 trucchi non sono nella maniera più categoria legali,ma nemmeno per sogno,sono consentiti da associazioni che fanno i test pagate dalle case costruttrici e grazie al cavolo che sono lasciati passare.
Forse non hai ben presente come de bba essere fatta un'omologazione di un veicolo. Per omologarlo serve un percorso definito e standard ( il ciclo di omologazione), altrimenti lo stesso veicolo su circuiti diversi darebbe risultati diversi; quindi si è scelto un percorso standard per tutti, su rulli così non ci sono elementi esterni ed influenzare il risultato.
Questo ciclo è una buffonata, e siamo tutti d'accordo, ma è il ciclo su cui legalmente l'Eu concede la fiche di omologazione al veicolo.
Nessuno vieta che la centralina riconosca il ciclo e tagli potenza ed altri parametri per far consumare meno l'auto, come la Eu non vieta di tenere il clima spento, sigillare l'auto e gonfiare un po' le gomme. . Sono tutte cose legalissime, adottate da tutti e sapute da tutti. Spiegami quali sarebbe gli altri 16 trucchi e perchè sarebbero illegali
Ma sono assolutamente illegali che non riportano la realtà dei consumi (strettamente legati alla emissioni) e delle emissioni,Europa la co2 (effetto serra,disastri ambientali,scioglimento ghiacciai,nonché in maggiori quantità asfissiante)
No, sono assolutamente immorali, ma non illegali. Sarebbero illegali se fossero vietati, ma è stata l'Eu a stabilire questa metodologia, che è, quindi, perfettamente legale ( e 4 volte che te lo spiego)
in Usa i nox...Quindi intuibile che in Europa sforato anche di nox tutte e dico tutte,come fanno altrettanto con la Co2
Palle, palle, palle!!!!! I nox non c'entrano un fico secco col consumo!!!! Anzi, paradossalmente, dopo la modifica, le VW consumeranno di più, per rientrare nei parametri nox. Come sono stati abbandonati i motori benzina learn burn (che consumavano poco) perchè emettevano montagne di nox. La Co2 dipende dal consumo, gli Nox dipendono dalla bontà della progettazione della combustione del motore e dalla bontà dell'impianto di scarico, che dipendano dal consumo te lo sei messo in testa tu o te l'ha messo qualche fenomeno di tecnico che citi. Basta aprire un qualsiasi libro, o anche fare una ricerca in rete, per scoprire che gli nox col cnsumo c'entrano zero.
Ma se sei ancora di coccio, allora spiegami come mai l'X5 4x4 3.5d del test in U.s.A., provata assieme a pasat e jetta, pur consumando molto più di queste ( 2,5 ton di peso, trazione integrale, aerodinamica peggiore, motore molto più grosso e potente) gli nox li ha sforati in una sola occasione, le due VW sempre. E parliamo del limite U.s.A, più severo di quello europeo. Quindio dire che tutti in Europa sforano gli nox è una palla grande come una casa, non è per nulla vero. VW li sfora alla grande, degli altri nulla sappiamo, tranne ceh dell'X5
No ma tu ostini ad andare contro alle affermazioni di ingnegneri e organi competenti:icct, t&e,e il jrc il che è pazzesco, in una maniera assoluta,certo che ci sono le prove della BMW x3 e della Picasso ecc(alcune case tra cui bmw che vendono negli usa non a caso sono sotto indagine) , lo riporta i dossier del t&e tu credo sei confuso a tuo piacimento,e accecato dalla antipatica nei confronti Vw,se no non si spiega visto che il ragionamento è molto intuibile...Quindi davvero puoi stare a rigirare le cose come ti pare e piace sta di fatto che tutti imbrogliano con tanto di trucchi e software progettati per barare.
Se ingegneri ed organi competenti affermano che gli nox dipendono dal consumo, non solo ci vado contro, ma glielodico anche in faccia cosa penso di loro.
Se tu avessi veramente letto il dossier del T&E avresti letto due cose: la prima è che loro si basano sui dati dell'icct, la seconda che picasso, X3 e zafira non sono mai state provate dall'icct, ma sono state provate in altri test, di cui non si sa nulla.
Vicewversa se vuoi il link del test americano, che sono 46 pagine di pdf con i dati, quindi di cui si sa tutto, te lo metto volentieri. Così vedi il grafico comparato di jetta, passat e X5 e
finalmente
ti rendi conto che due auto baravano alla grande ed in maniera vergognosa, una no
L unione Europea sapeva quindi tutti e 28 stati membri e secondo il jrc riguarda tutte le case costruttrici lo sforamento dei parametri usandosi di scappatoie ecc dal 2011 gia',oppure come riportava e lo ripeto forse ti è sfuggito ,lo Spiegel un anno fa disse che le case per barare ricorre a mappature delle centraline per alterare i test,lo capisci o no?
Non barano, ricorrono a strumenti legali; Ps: Der SPiegel è la novella 3000 dei tedeschi, usa come riferimento riviste più serie, per cortesia
Secondo l Ine. De vita,Greg Archer e così via dicendo sono pazzi,o ne capiscono meno di te?Dai per cortesia
Evidentemente se scrivono certe puttanate ne capiscono meno di me
Comunque mi sono rotto quello che non si dice di doverti ripetere per 50 volte le stesse cose
Questo è il link del test americano
http://www.theicct.org/sites/default/files/publications/WVU_LDDV_in-use_ICCT_Report_Final_may2014.pdf
Vehicle A = 2012 Jetta SportWagen TDI, Vehicle B = 2013 Passat TDI, Vehicle C = BMW X5 xDrive3
Buona lettura.
Aspetto da aprte tua i link di X3 2.0d PC4 picasso e Zafira