arizona77 ha scritto:U2511 ha scritto:Vi quoto entrambi!franco58pv ha scritto:ti quoto su tutto , quando ho detto queste cose sul forum toy mi hanno massacrato, una precisazione però , anzi due : gli ibridisti dovrebbero smettere di dire che conviene sempre e cmq l'ibrido e considerare tutto il resto come archeologia industriale, ma anche la paura dei giapponesi ha costretto i tedeschi e gli europei a migliorare , oltre che ad arricchire le dotazioni, ma su questo forse ha avuto un certo peso l'americana ford quando si è messa a dotare le sue auto con il tutto di serie o quasi (credo fosse la prima mondeo)ARTEX ha scritto:materaz2000 ha scritto:perchè già che ci siamo non rivediamo anche i dati RIDICOLI sui consumi ufficilai dichiarati da tutte le case automo
bilistiche?? x es. SUV da 2.000 kg che fanno 13 km/l......
Beh c'è qualche eccezione il mio suv, lexus nx, pesa 2.000 kg e fa i 14/15 effettivi con benzina....certo è aiutato da due motori elettrici e quando frena o rallenta o va in discesa recupera energia, che poi restituisce, ma sai se ad un italiano vai a dire che un ibrido è più evoluto di un puzza-diesel ti ride in faccia...e le riviste che provano auto hanno ancora una cultura arretrata sui motori, guardano Tesla come se fosse un fenomeno da baraccone.....o per super ricchi viziati...
In ogni caso, al netto della truffa di cui pagheranno le conseguenze, mi sento di dire forza Vw, pur non avendone.
I tedeschi negli ultimi 30 anni hanno obbligato la concorrenza mondiale ad elevare la qualità del proprio prodotto, pur di stare al passo con quello germanico fatto meglio.
Senza vw oggi una fiat sarebbe ferma alla carrozzeria che arrugginisce e perde viti qua e là.
La stessa lexus con la nx ha capito che non si vive solo di tecnologia dentro macchine di dubbio gusto estetico...anche in questo caso la Germania insegna...
In particolare condivido l'accenno sullo stile e su NX.
ha rinforzato il concetto con la RX
https://www.youtube.com/watch?v=yA3e90Alun0
...e a Voi piace 'sta roba qua :shock: :?:
Noto una certa somiglianza con Mazinga Z o Gig Robot di acciaio.