agricolo
0
migliazziblu ha scritto:Se mi permetti " caucasica " e' la definizione anglosassone. Da noi si dice Indoeuropei. Ciao
E' lo stesso. Il termine "razza" non si applica all'uomo, lo sappiamo tutti. Era solo per fare un esempio
migliazziblu ha scritto:Se mi permetti " caucasica " e' la definizione anglosassone. Da noi si dice Indoeuropei. Ciao
a_gricolo ha scritto:Scusate, senza nulla togliere a Claudio che è un vecchio "amico di penna", (o amico vecchio, gli anni passano anche per lui....), questa definizione è propria di qualsiasi persona di medio buon senso. A questo punto, visto che è dal 2005 che scrivo cose del tipo "se uno è un delinquente lo è indipententemente dall'abbronzatura o da dove si rivolge per pregare", allora vorrei anch'io almeno un riconoscimento....![]()
migliazziblu ha scritto:Puo' darsi, ma allora e' una teoria recente...
silverrain ha scritto:a_gricolo ha scritto:Scusate, senza nulla togliere a Claudio che è un vecchio "amico di penna", (o amico vecchio, gli anni passano anche per lui....), questa definizione è propria di qualsiasi persona di medio buon senso. A questo punto, visto che è dal 2005 che scrivo cose del tipo "se uno è un delinquente lo è indipententemente dall'abbronzatura o da dove si rivolge per pregare", allora vorrei anch'io almeno un riconoscimento....![]()
Te le do io le 5 pacche sul qlo....![]()
Claudio b. ha scritto:Senza nulla togliere ad Agricolo57 (è il suo vecchio nick, 57 è la classe, non tutti lo sanno), ma se iniziamo a dire che neri e bianchi sono diversi perché i neri sono più atletici, ricadiamo nell'identico equivoco che ha causato l'approccio sociologico delle teorie evoluzioniste e che ha portato dove ha portato.
Prima o poi si dirà che qualcuno, per razza, è più intelligente di qualcun altro.
Quindi anche per quanto riguarda ad esempio le caratteristiche fisiche di una razza, ci sono senz'altro forti differenze, ma anteporle all'uomo e imputarle alla razza è un rischio.
Ad esempio, si dice che i neri siano particolarmente dotati.
Ecco, sarà vero, ma Agricolo57, che è nero e non tutti lo sanno, è invece perfettamente nella media europea, se non giapponese.
Claudio
Carina la storia del metro, però sulla faccenda del nick mi sembra che iniziasti addirittura con un Agricolo32 sul sito di Quattroruoteclassiche, ma non posso giurarci.a_gricolo ha scritto:Claudio b. ha scritto:Senza nulla togliere ad Agricolo57 (è il suo vecchio nick, 57 è la classe, non tutti lo sanno), ma se iniziamo a dire che neri e bianchi sono diversi perché i neri sono più atletici, ricadiamo nell'identico equivoco che ha causato l'approccio sociologico delle teorie evoluzioniste e che ha portato dove ha portato.
Prima o poi si dirà che qualcuno, per razza, è più intelligente di qualcun altro.
Quindi anche per quanto riguarda ad esempio le caratteristiche fisiche di una razza, ci sono senz'altro forti differenze, ma anteporle all'uomo e imputarle alla razza è un rischio.
Ad esempio, si dice che i neri siano particolarmente dotati.
Ecco, sarà vero, ma Agricolo57, che è nero e non tutti lo sanno, è invece perfettamente nella media europea, se non giapponese.
Claudio
Non mi hai tolto, mi hai aggiunto. Il vecchio nick è Agricolo62, non 57..... Poi mi sto chiedendo quando ti ho visto con un metro in mano..... mah, la memoria non è più quella di una volta.
Comunque, tornando (quasi) seri, non è neanche corretto per paura di equivoci negare qualsiasi differenza "antropologica" tra gruppi etnici. Se è vero che la dottoressa Brennan di Kathy Reichs (Bones in TV) guardando un teschio al buio ti sa dire in quale villaggio bantù è nato il possessore.....
a_gricolo ha scritto:..... Poi mi sto chiedendo quando ti ho visto con un metro in mano..... mah, la memoria non è più quella di una volta.
belpietro ha scritto:a_gricolo ha scritto:..... Poi mi sto chiedendo quando ti ho visto con un metro in mano..... mah, la memoria non è più quella di una volta.
... "metro" ...
... adesso ....
... con tutta la stima e l'amicizia, ...
:lol: :lol: :lol:
Finalmente uno che parla con cognizione di causa.belpietro ha scritto:a_gricolo ha scritto:..... Poi mi sto chiedendo quando ti ho visto con un metro in mano..... mah, la memoria non è più quella di una volta.
... "metro" ...
... adesso ....
Claudio b. ha scritto:Finalmente uno che parla con cognizione di causa.belpietro ha scritto:a_gricolo ha scritto:..... Poi mi sto chiedendo quando ti ho visto con un metro in mano..... mah, la memoria non è più quella di una volta.
... "metro" ...
... adesso ....
migliazziblu ha scritto:Puo' darsi, ma allora e' una teoria recente perche' quando andavo a scuola io, si parlava per gli abitanti dell'' Europa di razza indoeuropea - la piu' gran parte - e di razza uralo altaica con riferimento ai Magiari e ai Finnici, cose per altro confermate dai ceppi linguistici di rifermento. Ciao
Deb81 ha scritto:C'è da fare una distinzione fra intolleranza verso determinati atteggiamenti e razzismo.
Non tollero atti vandalici, abusi, delitti e crimini, commessi da qualsiasi esponente di razza bianca, gialla, nera, rossa, verde. Non faccio distinzione nemmeno fra bambini, giovani, anziani.
E sono razzista si, perchè penso che determinate culture andrebbero sterminate. Che non abbiano motivo di esistere.
Non so se a qualcuno di voi è capitato di seguire il servizio de Le Iene sugli Eunuchi. Bambini castrati in età puberale perchè magari i genitori desideravano una figlia femmina. Persone poi emarginate e confinate in un loro mondo che vivono di elemosina.
Persone private di ogni dignità, desiderio, speranza.
Convinti di essere così perchè è stata fatta la volontà di Dio.
Un milione e mezzo di Eunuchi in India. E' un dato devastante a mio avviso.
Sfido chiunque a non ritenersi superiore per intelletto a queste persone.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa