I razzisti più disumani quali i nazisti degli anni trenta si accanifrono contro gli ebrei, cittadini tedeschi nati in Germania. Forse non è il concetto "a casa mia agisci secondo le mie regole" ma qualcosa di più profrondo.
migliazziblu ha scritto:Dopo un inizio un po' buttato sullo scherzoso mi pare che stiamo centrando quello che voleva essere il thread: una piccola autoanalisi riguardo a questo problema tanto dibattuto. Mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio che siamo, mi ci metto anch' io, comunque in buona parte un pochino razzisti,
Thefrog ha scritto:Secondo me e' razzista uno che fa di tutta un'erba un fascio con estrema disinvoltura e coglie il solo aspetto negativo di questo fascio. (Il tutto riferito ovviamente a persone).
Regards,
The frog
arhat ha scritto:Thefrog ha scritto:Secondo me e' razzista uno che fa di tutta un'erba un fascio con estrema disinvoltura e coglie il solo aspetto negativo di questo fascio. (Il tutto riferito ovviamente a persone).
Regards,
The frog
che fai semini odio con questo casuale utilizzo di certi termini. ti tengo d'occhio, ama se vuoi essere amato.
mikuni ha scritto:Il razzismo è il sentimento di odio "a prescindere" verso una razza diversa dalla propria.
L'odio e il razzismo sono propri del decerabrato. Colui che non vale nulla e per sentirsi qualcuno ha bisogno di sentire di appartenere ad un gruppo. Colui che deve indirizzare le proprie energie negative contro un bersaglio fisico, visibile. Visto che il ragionamento gli è impossibile.
migliazziblu ha scritto:Te l' ho gia detto in un post a fine pagina 2, e mi ci sono messo anch' io, siamo tutti un po' razzisti; un solo forumista ha detto apertamente di no.Ciao
P.S.Sdrammatizzo: razzista non vuol dire essere per forza Nazista e come tale trovare la soluzione f......
Appunto.maurofiorini ha scritto:...non è il concetto "a casa mia agisci secondo le mie regole" ma qualcosa di più profondo...
E' solo impegno.arhat ha scritto:mo come parli bene, sembri un libro stampigliato.
migliazziblu ha scritto:...... ne avessi sentite 2 uguali, avessi poi mai sentito uno dire " io sono razzista " Ciao
P.S. PROPRIO LA VOSTRA, non dopo averla riportata da qualche testo
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa