Io invece, sempre ovviamente rispettando le scelte personali, non capisco troppo il senso di finalizzare un'operazione del genere a soli due anni: se fosse veramente un'auto da sfizio e piacere, come una 911 o una Cayman/boxster, lo potrei capire, ma un Macan è un'auto da tutti i giorni, e allora perché mettere un termine? Su un'auto nuova vuol dire solo perderci...
Anche, da appassionato porscheista da sempre...che senso ha salire su un'auto daily driver di alto livello come una Macan, per poil lasciarla dopo due anni e magari fare un downgrade?
Se c'è la passione, ci sono soluzioni molto più fattibili e di grande soddisfazione pensando al lato razionale/economico...ci sono Cayenne di qualche anno (sempre pensando alla famiglia) in condizioni superbe e con Porsche Approved al prezzo di una frazione di quello di una Macan nuova o seminuova.
Se comunque l'operazione deve essere limitata nel tempo, e dev'essere un'auto da weekend imho, proprio pensando alla razionalità economica, niente meglio di un'auto un po' datata ma bella, meglio se tra le sportive "vere", 911 in primis...si "rischia" addirittura di guadagnarci (anche se le quotazioni, in generale, sono in leggero calo in questo momento, ma bisogna vedere caso per caso).