(...) un Macan e' un SUV come altri di simile categoria.....
Tra i SUV andrei di Stelvio o di Jaguar (che sono piu' carini, specie l'Inglese)...o di Q5 che in pratica e' un Macan ma risparmi soldi.
Ma guarda un po'.... se a lui piace la Macan, piace la Macan !
Che, anche a mio parere - fermo restando che io di certo non comprerò mai una Suv, ma questo è un altro discorso - è la Suv più bella, la meno Suv di tutte si potrebbe dire, la più vicina ad un'auto normale.
Le altre saranno carine ai tuoi occhi : ma uno potrà ben preferire, e quindi eventualmente prendersi, quella che a lui piace, o no ?
E comunque la Macan NON è una Suv come tutte le altre : a giudizio delle riviste che l'hanno provata, a cominciare da 4R, le sue doti telaistiche sono di alto livello e del tutto eccezionali per una Suv.
Cosa che non mi stupisce troppo, visto che è una Porsche, non certo nuova a simili exploit (gli esempi potrebbero essere un'infinità, ma basti pensare alla prima Panamera Turbo : 2050 kg eppure in pista, e pista tortuosa per di più, era ad un pelo dalla 911 Turbo...) e che cura sul serio, e tanto, le qualità stradali delle sue vetture. Ottenendo infatti risultati in media eccezionali : Porsche è il miglior costruttore del mondo di auto sportive (ognuna sportiva nella sua categoria anche se non in assoluto) diciamo in coabitazione con Ferrari : che però fa "pezzi" più elitari.
Quindi no, una Macan non è una Suv "come tutte le altre".
.